Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andra Tintori, interviene sull'inconhtro per i 100 giorni di mandato della nuova giunta.
"Relativamente all'incontro celebrativo dei 100 giorni del sindaco Giurlani, (a noi risultano essere 169 ma non entriamo in diatribe di tipo matematico-calendaristiche) tenutosi mercoledì scorso, avremmo considerevoli riserve sugli sbandierati presunti successi amministrativi.
Ma, all'indomani della kermesse, più rilevanti appaiono essere le riserve di tipo politico, considerando che a tale incontro hanno partecipato solo due consiglieri comunali di maggioranza e ciò che più salta agli occhi, non un solo consigliere eletto nelle liste del Pd, partito assente nell'occasione ai suoi massimi livelli sia comunali che provinciali.
Questo, a nostro avviso, testimonia senza ombra di dubbio lo scollamento tra sindaco e gruppi di maggioranza, nonché la discrasia tra amministratori e dirigenti del partito. Legittime dunque le preoccupazioni per l'incisività della azione amministrativa, in un Comune di per se difficile, e non governabile certo a suon di annunci.
Segnali inquietanti erano già stati registrati, e abbiamo le nostre ipotesi in merito, anche se non interessati al gossip circa i rapporti interni e personali. Certo, non immaginavamo che i nodi venissero al pettine tanto velocemente.
Detto questo, temiamo le ripercussioni sulla città, bisognosa di governo, e che invece, perdurando questa situazione di conflittualità, rischia di tornare ai tempi dei veti, delle faide, degli scontri, che nella migliore delle ipotesi produrranno immobilismo, come in un film tragicomico se non grottesco già visto a sinistra, in quella stessa sinistra pesciatina dove si cambiano gli orchestrali ma si suona sempre la stessa musica, solo talvolta con qualche stonatura in più".