Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ormai si può dire: Pescia si è affermata, guadagnandosi un posto in primissimo piano, nel mondo del collezionismo e dell'antiquariato. Lo riprova il grande successo ottenuto, fra espositori e pubblico, dalla quinta edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, ricambi e accessori d’epoca organizzata da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione con il patrocinio del Comune.
Migliaia di presenze a partire da sabato mattina, con l'apice toccato domenica pomeriggio, quando la fila per la biglietteria arrivava quasi a bloccare la vicina rotonda di via Salvo d'Acquisto; solo grazie a un percorso studiato con grande competenza dagli organizzatori i visitatori accorsi nonostante la pioggia sono riusciti a godersi appieno la visita nei numerosi stand.
Visitatori ed espositori arrivati da tutta la Toscana, ma non solo; si sono contati anche tantissimi stranieri, particolarmente tedeschi, ma anche polacchi, francesi, romeni, attirati dal fascino dei marchi grandi italiani esposti, dalle Alfa Romeo alle Lancia alle auto di lusso. E fra gli altri espositori, i principali auto club toscani, come il Kursaal Car Club, il Balestrero, il Montalbano, il Passione Auto d'Epoca, oltre a numerosi rivenditori di splendide auto d'epoca.
Uno spettacolare colpo d'occhio, per chi entrasse nel Mercato dei Fiori: una enorme piazza di diecimila metri quadri coperta da una avveniristica struttura in cristallo e acciaio, letteralmente ricolma di ogni tipo di mezzo su ruote: auto, moto, biciclette, trattori, mezzi militari, e poi modellismo statico e dinamico, editoria specializzata, ricambi.
Una manifestazione che Pescia deve difendere, e aiutare a crescere ancora, che è già diventata un appuntamento imperdibile per collezionisti ed espositori di tutta la Toscana, ma che ha la potenzialità per divenire, nel prossimo futuro, un momento irrinunciabile a livello internazionale.
Un successo che è arrivato grazie anche all'impegno del Comune e del Mefit, che hanno messo a disposizione spazi, servizi e competenze agli organizzatori. E l'attenzione, adesso, si sposta nel centro cittadino: le prossime due domeniche, infatti, piazza Mazzini e Borgo della Vittoria ospiteranno due edizioni di Pescia Antiqua, ormai tradizionale appuntamento con antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato. Una manifestazione in cui ai banchi degli espositori venuti da fuori si affiancheranno gli spazi messi a disposizione dei negozianti, che potranno esporre i propri articoli all'esterno dei propri negozi.