Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In migliaia per partecipare a Toscana Auto Collection: la fila alla biglietteria arrivava fino a via Salvo d'Acquisto

17/11/2014 - 12:43

Ormai si può dire: Pescia si è affermata, guadagnandosi un posto in primissimo piano, nel mondo del collezionismo e dell'antiquariato. Lo riprova il grande successo ottenuto, fra espositori e pubblico, dalla quinta edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, ricambi e accessori d’epoca organizzata da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione con il patrocinio del Comune.


Migliaia di presenze a partire da sabato mattina, con l'apice toccato domenica pomeriggio, quando la fila per la biglietteria arrivava quasi a bloccare la vicina rotonda di via Salvo d'Acquisto; solo grazie a un percorso studiato con grande competenza dagli organizzatori i visitatori accorsi nonostante la pioggia sono riusciti a godersi appieno la visita nei numerosi stand.


Visitatori ed espositori arrivati da tutta la Toscana, ma non solo; si sono contati anche tantissimi stranieri, particolarmente tedeschi, ma anche polacchi, francesi, romeni, attirati dal fascino dei marchi grandi italiani esposti, dalle Alfa Romeo alle Lancia alle auto di lusso. E fra gli altri espositori, i principali auto club toscani, come il Kursaal Car Club, il Balestrero, il Montalbano, il Passione Auto d'Epoca, oltre a numerosi rivenditori di splendide auto d'epoca.


Uno spettacolare colpo d'occhio, per chi entrasse nel Mercato dei Fiori: una enorme piazza di diecimila metri quadri coperta da una avveniristica struttura in cristallo e acciaio, letteralmente ricolma di ogni tipo di mezzo su ruote: auto, moto, biciclette, trattori, mezzi militari, e poi modellismo statico e dinamico, editoria specializzata, ricambi.


Una manifestazione che Pescia deve difendere, e aiutare a crescere ancora, che è già diventata un appuntamento imperdibile per collezionisti ed espositori di tutta la Toscana, ma che ha la potenzialità per divenire, nel prossimo futuro, un momento irrinunciabile a livello  internazionale.


Un successo che è arrivato grazie anche all'impegno del Comune e del Mefit, che hanno messo a disposizione spazi, servizi e competenze agli organizzatori. E l'attenzione, adesso, si sposta nel centro cittadino: le prossime due domeniche, infatti, piazza Mazzini e Borgo della Vittoria ospiteranno due edizioni di Pescia Antiqua, ormai tradizionale appuntamento con antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato. Una manifestazione in cui ai banchi degli espositori venuti da fuori si affiancheranno gli spazi messi a disposizione dei negozianti, che potranno esporre i propri articoli all'esterno dei propri negozi.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: