Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Stato di agitazione in Provincia e Camera di commercio: fallisce il tentativo di conciliazione in Prefettura

17/11/2014 - 18:03

Silvia Biagini (Fp Cgil), Andrea Bini (Cisl Fp) e Franco Bugelli (Uil Fpl) intervengono dopo un incontro in Prefettura.

"A seguito della proclamazione dello stato di agitazione negli enti Provincia di Pistoia e Camera di Commercio, questa mattina si è tenuto in Prefettura l’incontro per la procedura di raffreddamento e conciliazione previsto dalla L. 146/90 che regolamenta il diritto di sciopero nel pubblico impiego. Gli stessi incontri si stanno svolgendo, in questi giorni, in tutta la Toscana.


Le problematiche che interessano i due enti, sebbene differenti, sono accomunate da alcuni aspetti, il più rilevante dei quali è il perpetuarsi di una politica che, lungi dal valorizzare gli enti locali e territoriali, attraverso la riproposizione di tagli lineari, rischia di mettere in seria difficoltà sia l’erogazione dei servizi che il mantenimento dei livelli occupazionali.

 

La Camera di Commercio ha subito con il D.L. 90 del luglio scorso una riduzione del 50% del diritto annuale, con benefici pressoché inesistenti per le aziende che, in cambio di un risparmio irrilevante, vedranno come effetto immediato l’annullamento dell’attività promozionale sul territorio per il prossimo anno. Oltre a ciò, se saranno approvate le disposizioni attualmente in discussione, assisteremo al trasferimento del Registro Imprese al Ministero dello Sviluppo Economico, con il rischio, in un futuro non troppo lontano, della privatizzazione del Registro stesso.


Le Province, interessate dal riordino previsto dalla Legge Del Rio, si trovano invece schiacciate fra i ritardi di attuazione della norma, che ad oggi rendono impossibile conoscere la futura riallocazione di deleghe importantissime come l’agricoltura o il lavoro e gli ingentissimi tagli che dal 2011 hanno privato l’ente Provincia di Pistoia di quasi 50 milioni di euro.

 

Ci troviamo in una situazione paradossale poiché i Comuni e la Regione, che dovrebbero ricevere, oltre alle funzioni, anche il personale e i beni strumentali, sono a loro volta interessati dagli ennesimi tagli lineari riproposti dalla Legge di Stabilità attualmente in discussione. A volte, quando si va veloci, si rischia di dimenticarsi di dettagli importanti, quali ad esempio la copertura finanziaria delle riforme e la coerenza delle stesse con la Legge di stabilità.


Durante l’incontro di questa mattina in Prefettura, le organizzazioni sindacali e le Rsu di Provincia e Camera di Commercio, dopo aver rappresentato le problematiche al Capo Gabinetto Caiati e averle condivise con i rappresentanti degli enti interessati, hanno chiesto che le questioni segnalate fossero portate all’attenzione del Governo centrale per tramite del Prefetto.


Le sigle sindacali del pubblico impiego e le Rsu continueranno a tenere alta la guardia: qualora non si assistesse a una modifica del quadro attuale la risposta non potrà che essere l’attuazione di forme di protesta e di lotta (dal blocco degli straordinari alla proclamazione dello sciopero) in difesa dei servizi e dei posti di lavoro. Per questo motivo la procedura si è chiusa con esito negativo".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: