Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Psi interviene per segnalare l'abbandono di rifiuti in Padule.
"La nostra zona umida “Il Padule” da tempo è riconosciuta luogo di rispetto ecologico e destinata a visite guidate. Turisti, scolaresche ed amanti della natura si fanno obbligo di una visita per ammirare le varie specie ornitologiche e vivere ore di relax piacevole visitando le varie stazioni.
Nell'area Righetti ve ne sono ben 3, ma la più accessibile si trova nelle zone delle “Morette”. Quello che desta preoccupazione riguarda la zona di Monsummano. Da noi, che da tempo abbiamo accettato la collocazione consortile della discarica, avvengono, forse per questa ragione, i riprovevoli fatti che denunciamo nella foto.
Questa inciviltà non deve e non può essere ulteriormente sopportata; evidentemente occorre un attento controllo. Ciò che viene gettato nei canali inquina per molti chilometri la nostra zona umida arrivando poi fino al mare dove produce maggiori danni alla salute di un intero ecosistema.
Acque e terreni sono inquinate da queste riprovevoli azioni incivili che non possono per niente essere sopportate".