Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Psi: "Nel Padule gettati rifiuti inquinanti, danni alla salute dell'ecosistema"

18/11/2014 - 9:48

Il Psi interviene per segnalare l'abbandono di rifiuti in Padule.

"La nostra zona umida “Il Padule” da tempo è riconosciuta luogo di rispetto ecologico e destinata a visite guidate. Turisti, scolaresche ed amanti della natura si fanno obbligo di una visita per ammirare le varie specie ornitologiche e vivere ore di relax piacevole visitando le varie stazioni.
 
Nell'area Righetti ve ne sono ben 3, ma la più accessibile si trova nelle zone delle “Morette”. Quello che desta preoccupazione riguarda la zona di Monsummano. Da noi, che da tempo abbiamo accettato la collocazione consortile della discarica, avvengono, forse per questa ragione, i riprovevoli fatti che denunciamo nella foto.
 
Questa inciviltà non deve e non può essere ulteriormente sopportata; evidentemente occorre un attento controllo. Ciò che viene gettato nei canali inquina per molti chilometri la nostra zona umida arrivando poi fino al mare dove produce maggiori danni alla salute di un intero ecosistema.
 
Acque e terreni sono inquinate da queste riprovevoli azioni incivili che non possono per niente essere sopportate".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2014 - 13:06

AUTORE:
Roberto Ferroni

Ma che scoperta !!! Sono quattro lustri che abito in Valdinievole ed il padule è sempre apparso come una bella discarica. Oltre dieci anni fa una delle mie cagne si addentrò sopra una diga di flaconi, lattine ed altri rifiuti plastici che congiungevano i due lati di quello che credo sia lo sbocco della Nievole in padule. Solo i miei reiterati richiami la fecero tornare indietro. Svariate volte, sono state fatte delle annotazioni sia ai sindaci dei vari territori interessati sia al consorzio. Certo non è colpa loro, direttamente, ma dell'inciviltà di tanti cittadini che assomigliano più a dei trogloditi anarchici che a gente di un paese civile.

18/11/2014 - 11:44

AUTORE:
Cittadino

Nel corrente anno e'stata incrementata la vigilanza venatoria nell'area palustre ZPS Fucecchio , ma mai una notizia positiva sull'individuazione di persone sorprese ad abbandonare rifiuti urbani lungo i canali o vie di accesso all'area.
Un fatto:da alcuni mesi, in Via Grande Lago ( Ponte Buggianese ) - altezza Lago Grande - piu' volte ho notato una carcassa di elettrodomestico ( televisore ) abbandonato sul bordo della strada e ben visibile.
Piu' volte notava transitare la vigilanza venatoria e altro personale di pari funzione, ma il rifiuto non veniva mai recuperato . Forse ormai integrato nell'ambiente , in fondo ormai tutto fa parte dell'habitat.
Ieri, a distanza di qualche mese, il rifiuto era sparito dal suo sito. Bella cosa, ma a sorpresa l'elettrodomestico veniva notato all'interno dell'area protetta, ove vige il divieto di accesso assoluto,riverso sotto un argine al limite di una capanna in lamiera . Forse considerato rifiuto speciale protetto?.