Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Non si deve aver paura di aiutare gli altri”, lo sapeva bene Elisa e ne siamo ben consapevoli anche noi, soprattutto in questi anni di crisi economica che abbatte la sua scure anche su quanti soffrono e rischiano la vita a causa di gravi malattie.
La crisi è forte ma non per questo noi ci vogliamo arrendere e, attraverso il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, ci impegniamo con rinnovata energia a raccogliere fondi per finanziare la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sia per la ricerca scientifica sia per l’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti, colpiti da tumori, la migliore qualità di vita possibile.
In questa avventura non siamo soli, abbiamo incontrato tante persone generose e, soprattutto, tanti amici che condividono la nostra scelta. È il caso del gruppo sportivo Asd Giusfredi Ciclismo, che da oltre un anno ci accompagna nell’impegnativo cammino della raccolta di fondi a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dell’Ospedale Meyer.
Grazie a loro anche quest’anno si svolgerà la grande cena sociale, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore de Le Case, che è fissata per sabato 22 novembre alle ore 20; sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le imminenti festività, e conoscere anche alcuni operatori dell’Ospedale pediatrico fiorentino che saranno presenti insieme al Prof. Lorenzo Genitori, primario del reparto di neurochirurgia del Meyer e responsabile del progetto.
Relazioneranno su "Sindrome della fossa posteriore (cosidetto mutismo cerebellare) nei pazienti con medulloblastoma. Ipotesi eziopatogenetiche, modi per evitarla, suo impatto sul trattamento globale e sulla guarigione". Si tratta di un lavoro di ricerca clinica applicata che è stato possibile anche grazie ai contributi versati con i,l progetto “per Elisa contro il medulloblastoma.
Per informazioni è possibile chiamare ai numeri: 348 3913767 o 338 5944493.
L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e l’Ospedale Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che ci auguriamo numerosi.
Ringraziano soprattutto gli sportivi dell’Asd Giusfredi Ciclismo che hanno dimostrato, con l’organizzazione di questo appuntamento speciale, voluto in prossimità del Santo Natale, che spesso basta veramente solo la buona volontà e soprattutto che “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”.