Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Nasce “To be donna”: un sito web, un blog e uno sportello per sostenere l’imprenditoria femminile

20/11/2014 - 18:05

Sito web, blog e sportello “To be donna”: il Gruppo Terziario Donna – Confcommercio Pistoia presenta gli strumenti realizzati per sostenere il mondo dell’imprenditoria femminile.
 
Recentemente rinnovato, il consiglio direttivo del gruppo provinciale Terziario Donna ha gettato le linee guida del proprio mandato mettendo a disposizione delle imprenditrici già in essere e delle donne che vogliono fare impresa, alcuni importanti strumenti di informazione, confronto e consulenza.
 
Il sito web (www.terziariodonna-confcommerciopistoia.com) si pone come obiettivo quello di farsi conoscere dal pubblico femminile fornendo consulenza, informazioni e approfondimenti sulle tematiche di interesse per chi fa impresa o per chi vuole avvicinarsi al mondo imprenditoriale.
 
Al suo interno è previsto uno spazio dedicato al confronto e alla conversazione, un blog dove le imprenditrici potranno ascoltare le esperienze delle altre visitatrici per trarre spunti e idee, chiedere informazioni per risolvere i problemi che quotidianamente incontrano e sentirsi parte di un gruppo con cui condividere problemi e traguardi.
 
Se da una parte l’accessibilità e la funzionalità del web sono in grado di creare un importante “luogo” di scambio e condivisione e di sostenere le imprenditrici in ogni aspetto del proprio lavoro, dall’altra il gruppo provinciale Terziario Donna punta sulla concretezza della consulenza face to face e sulla chiarezza dell’assistenza pratico – operativa.
 
Nasce così lo sportello “To be donna”- già attivo presso la sede provinciale dell’Associazione - strumento di consulenza e assistenza a 360 gradi rivolto alle imprenditrici della provincia di Pistoia e alle donne che vogliono avviare un’attività.
In particolare lo sportello fornisce un servizio di tutoraggio attivo da parte delle consigliere del Gruppo verso le donne che vogliono affacciarsi al mondo imprenditoriale e che hanno bisogno di consigli, suggerimenti e indicazioni pratiche.
 
Oltre all’assistenza in fase di start-up aziendale, lo sportello mette a disposizione la consulenza sull’accesso al credito con riferimento alle agevolazioni previste per le imprese femminili, e l’assistenza sulla gestione imprenditoriale, dall’aspetto fiscale agli adempimenti normativi previsti. Inoltre è a disposizione delle imprenditrici la possibilità di svolgere approfondimenti e corsi di formazioni su varie tematiche.

 

A questo proposito è in fase di programmazione un seminario sull’utilizzo dei social network allo scopo di sviluppare l’alfabetizzazione web nel mondo imprenditoriale.
 
Stimolare la crescita del numero di imprenditrici nel territorio pistoiese e fornire un approccio ottimistico e positivo all’imprenditoria, sono le priorità del Gruppo terziario Donna – Confcommercio Pistoia, il quale si propone come punto di riferimento per le donne imprenditrici, dove possono trovare, a fianco di servizi concreti, una condivisione e un confronto utili per affrontare le problematiche che ogni donna incontra ogni giorno nel proprio percorso imprenditoriale.
 
È possibile contattare lo sportello “To be donna” previa appuntamento presso la segreteria del Gruppo Terziario Donna: Michela Bruschini 0573/991589 terziariodonna@confcommercio.pistoia.it

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: