Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Stefano Bini (comitato Difesa Attiva) interviene sulla mancata erogazione da parte della Asl di contributi alla disabilità.
"Il comitato Difesa Attiva nasce in giugno nel tentativo di far recedere la Asl dalla volontà di negare contributi di cui alla delibera della giunta regionale Toscana 493/2001 a favore dei figli dei fondatori. In questi pochi mesi il comitato è molto cresciuto e ha ampliato i suoi obiettivi occupandosi anche di progetti di sensibilizzazione su tematiche della integrazione sociale e disabilità, collaborando con amministrazione e società sportive per l’adeguamento delle strutture a favore dei disabili, ecc.
Malgrado gli sforzi del comitato nel mese di ottobre è arrivata da parte della Asl la conferma definitiva della negazione dei contributi, contributi che venivano erogati da anni per l’acquisto di integratori necessari al mantenimento di uno stile di vita dignitoso dei nostri figli.
Siamo fermamente convinti che le motivazioni addotte per negare i contributi siano pretestuose e nascondano in realtà una feroce azione di spending rewiev ai danni dei più deboli: non siamo stati nemmeno ammessi al contraddittorio, in totale spregio alle nostre garanzie partecipative. Siamo inoltre a conoscenza di altri disabili a cui tali contributi sono stati, in parte o in toto, negati.
Il comitato Difesa Attiva continuerà nella sua azione mettendo in atto ogni sforzo necessario per raggiungere l’obiettivo per cui ci siamo costituiti. A tale scopo invitiamo chiunque abbia avuto esperienze simili a contattare i nostri rappresentanti ai recapiti sotto indicati: parleremo dei problemi e cercheremo insieme una soluzione".
335-6184365 320-3872437 E-Mail difesattiva@gmail.com