Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia Sap: "Commissariati di Montecatini e Pescia sotto organico, non si fanno le nozze coi fichi secchi"

21/11/2014 - 15:34

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene in tema di sicurezza.

"Il Sap è costretto a  denunciare,  ancora una volta e con forza, l’esigenza di colmare le piante organiche della Questura di Pistoia, dei commissariati di Montecatini e di Pescia e della polizia stradale di Pistoia e di Montecatini Terme, che ormai sono davvero ridotte ai minimi termini.
 
A tale riguardo, risulta emblematica la consultazione della forza organica dei vari presidi della provincia che mostrano un chiaro e inequivocabile segno di disattenzione nei confronti della nostra provincia da parte del Dipartimento, risultando la provincia di Pistoia inspiegabilmente una realtà a essere stata esclusa da congrue assegnazioni, per l’adeguamento della forza .
 
Al commissariato di Montecatini Terne, per esempio, presso l’Ufficio denunce, l’Ufficio controllo del territorio e alla trattazione degli atti, sono presenti solamente tre ufficiali di polizia giudiziaria, con un’ovvia  mole di lavoro, che risulta davvero molto consistente.
 
A Pistoia, invece, in Questura, accade che sul territorio possa essere impiegata  una sola volante  -  anche  nei turni  serali  o  notturni,  tra l’altro priva, talvolta, del coordinatore, che per norma dovrebbe essere un ispettore, ma che per le note carenze è sempre stato un sovrintendente.
 
Il commissariato di Pescia, come la polizia stradale di Pistoia e di San Marcello Pistoiese, non è in grado di garantire la presenza h 24 delle pattuglie cosi che i dirigenti sono costretti a fare ricorso a  vere e proprie alchimie per poter soddisfare le richieste di impiego del Dipartimento, con conseguenze sul personale, che ormai si fa sempre più vecchio e logoro , costretto - per garantire il servizio alla collettività -  a saltare i riposi  e a rinviare i periodi di congedo, che poi  si fanno sempre più consistenti, causando,  di conseguenza, lunghi periodi di assenza, dovuti allo smaltimento dei giorni maturati.

A questo va aggiunto anche l’impiego del personale nei  servizi  di prevenzione e repressione reati occasionali, nonché quelli di ordine pubblico alle manifestazioni sportive che, quest’anno,  vedono più società della provincia, presenti in campionati,  dove è necessaria la presenza delle forze dell’ordine, o l’impiego del personale della polizia stradale della sezione di Pistoia in  ambito autostradale,  per coprire i turni di vigilanza che la sottosezione di Montecatini non può garantire, lasciando così scoperto il territorio di stretta competenza.
 
Così facendo le donne e gli uomini della polizia di Stato pistoiese vengono davvero lasciati allo sbando e certamente non riescono a  garantire i servizi alla collettività,  in sicurezza e serenità. Non si possono fare le nozze con i fichi secchi.
 
Se poi risultasse anche aver fondamento la notizia, appresa in queste ore, che riguarda la soppressione del turno notturno delle pattuglie della polizia municipale pistoiese sul territorio, la situazione diverrebbe davvero drammatica, con una quasi paralisi del sistema; tale scelta causerebbe un  considerevole aggravio di competenze per il personale della polizia di Stato, che dovrebbe sopperire anche a  tali mancanze".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2014 - 18:20

AUTORE:
roberto

Credo che dobbiate fare delle proposte concrete per la ristrutturazione delle forze dell'ordine del comprensorio pistoiese e della valdinievole. Mantenere due commissariati nella valdinievole a distanza di 7 chilometri, credo che sia svantaggioso per entrambi. Penso ad un commissariato non di polizia, ma di tutte le forze dell'ordine nella valdinievole, unite in un solo coordinamento, con sede a Pescia nella nuova sede di S Francesco, dove si unisce tutte le specialita' della polizia (stradale, ferroviaria postale, giudiziaria, vigili urbani, carabinieri, protezione civile guardia di finanza, vigili del fuoco, ec), CREDO CHE QUESTA SAREBBE UNA GROSSA RISTRUTTURAZIONE, CHE NESSUNO PUO' DIRE DI NO. E' chiaro che necessita il mantenimento di nuclei sul territorio alle dipendenze di questo coordinamento. La ristrutturazione, credo che debba essere fatta, sui dirigenti e negli uffici adibiti ad amministrativi ed anche sulla scrematura dei vari compiti e gradi