Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oramai da qualche mese l'amministrazione comunale si sta muovendo nel trovare un concreto aiuto alle problematiche del lavoro e delle imprese del proprio territorio. La giunta promuove tutte quelle iniziative provenienti da enti o realtà associative della provincia le quali mettono a disposizione progetti e bandi destinati a cittadini in cerca di un impiego o alle imprese che intendono investire e ampliare le proprie attività.
“Credo che sia una delle strade da percorrere, quella di far incontrare la domanda e l'offerta lavorativa anche in piccoli contesti come quello del nostro territorio comunale. Informare, da una parte, le aziende delle opportunità e agevolazioni per assumere personale e allo stesso tempo far conoscere progetti per poter investire nella propria azienda. Dall'altra parte, mettere a conoscenza i cittadini delle varie occasioni per formarsi e crescere professionalmente: stage, borse lavoro e tirocini ritengo possono essere la carta vincente per trovare in futuro risultati nel mondo dell'imprenditoria e del lavoro”, sostiene Daniele Tronci, assessore alle politiche del lavoro.
A tal proposito l'amministrazione comunale sta facendo da intermediario tra i proponenti e gli attuatori di alcuni progetti, vedi ad esempio il progetto Borse di Lavoro promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia oppure come sostenitrice delle iniziative promosse dalla Camera di commercio, per le aziende, e dal Centro per l'impiego, per la formazione professionale dei cittadini.
Il sindaco Alessio Torrigiani “Nell'arco del 2015 vorremmo intensificare le occasioni di formazione e di inserimenti lavorativi, anche con caratteristiche nuove e moderne, oltre a investire concretamente a favore delle imprese e delle attività commerciali, mettendo in moto di nuovo il circolo dell'occupazione lavorativa, con sgravi e iniziative anche di piccola entità ma destinate ad essere strutturali nella azione politica al fine di favorire il nostro tessuto socio-economico”