A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO - Il Movimento 5 Stelle torna a interventire sulla fusione dei Comuni.
“Ringrazio il Movimento 5 Stelle per l'interrogazione, anche tempestiva per la discussione che sta avvenendo sulla stampa, e cercherò di sottrarmi ad una discussione più non meramente politica”. Con queste parole inizia la risposta del sindaco in consiglio comunale del 25 ottobre alla nostra interrogazione, ma di fatto non chiarisce quale sia la strategia concreta adottata in merito alla fusione dei Comuni. Nel frattempo lavora con gli altri sindaci del territorio per l'unione in merito a gestione del “personale, protezione civile e turismo, oltre all'ufficio gare”.
Vanni dichiara apertamente che questo è “assolutamente insufficiente”, riferendosi all'unione, e rimanda alle dichiarazioni rilasciate alla stampa, confermando quindi l'obiettivo fusione ma senza rinnegare l'unione. Evidentemente tenere i piedi su due staffe è sempre meglio.
A titolo personale, riconosce la propria incompetenza tecnico-giuridica in merito alla fusione, quando chiede allo stesso consiglio un impegno collegiale per un approfondimento prima di prendere decisioni così importanti. Infine auspica “un forte dibattito a 360°”.
Se hanno bisogno di approfondire i sindaci che hanno già deciso per l'unione, figuriamoci i cittadini che dovrebbero votare in un apposito referendum per una eventuale fusione! Noi auspichiamo inizi presto un processo strutturato di dibattito pubblico che fornisca al cittadino tutte le informazioni utili ad una scelta consapevole e partecipata.
Il Movimento 5 Stelle accoglie l'invito del sindaco e offre la propria collaborazione e le competenze presenti nel MoVimento a livello regionale e nazionale, sia per la formazione che per l'informazione. Gli strumenti non mancherebbero certo neanche al Pd, ma se non vogliono perdere i contributi stanziati da Stato e Regione, adesso è importante non perdere altro tempo e passare dai giri di parole ai fatti".
In foto: il consigliere comunale Rodolfo Cioni