Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Un bagnaiolo doc come l'albergatore (ed ex consigliere comunale) Eugenio Pancioli, ha scritto una lettera al sindaco di Firenze Dario Nadella e, per conoscenza, all'assessore fiorentino Nicoletta Mantovani e al sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi, sull'evento dei sindaci delle capitali del mondo.
"Gentile sindaco, ho molto apprezzato la sua annunciata iniziativa di convocare per il prossimo ottobre, a Firenze, un convegno dei sindaci delle capitali del mondo, nel ricordo del primo convegno di 60 anni fa voluto dal suo predecessore Giorgio La Pira per dialogare e approvare un appello contro la guerra nucleare a cui segui la firma di tutti.
Oggi il mondo, anche se per differenti motivi, si trova a dover affrontare situazioni belligeranti e di terrorismo. Condivido e rilevo positivamente incoraggiare la disponibilità al dialogo tra le diverse culture legittimamente rappresentate dai sindaci delle capitali del mondo. Nel 1955 dal 2 al 6 ottobre, la città di Firenze fu la madre del dialogo in sintonia con quanto l’umanità andava inseguendo.
A questo proposito vorrei trasmetterle, anche ai suoi collaboratori, la presentazione della richiesta di valutare la occasione per tutti i partecipanti al convegno, di trascorrere qualche ora nella mia città di Montecatini Terme, dopo la pausa dei lavori pomeridiani, per un momento di relax associato da un contributo gastronomico delle specialità alimentari della Valdinievole e della Toscana da gustare nello scenario delle famose Terme il Tettuccio.
Sicuramente in molti, primo fra tutti il sindaco Bellandi, che ci legge, presenteranno la volontà di mettersi a disposizione per la migliore riuscita di questo interessante evento sia da parte di tutto il consiglio comunale, delle associazioni di ogni ordine e grado, delle autorità e forze dell’ordine, sia di tutta la cittadinanza.
Un cordiale saluto e buon lavoro sperando in un positivo e fattivo responso".