Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha presentato un'interrogazione al sindaco sulle politiche termali e turistiche:
«E’ tempo di denunciare pubblicamente e senza più tatticismi — dichiara Pancioli — la situazione di gravissimo e inaccettabile ritardo delle politiche turistiche e termali. Per tutto il periodo pasquale l’amministrazione non ha avuto la sensibilità di implementare il servizio di vigilanza e controllo da parte della polizia municipale. E’ stato infatti mantenuto il solito orario che prevede il tutti a casa alle 20».
«Sulle Terme si naviga a vista: nessuna certezza sulle Leopoldine: aspettiamo con ansia la prossima riunione della commissione partecipate nella quale ci sarà sia l’audizione di Paola Paganelli che il sopralluogo al cantiere. Dopo quest’incontro speriamo di avere un quadro più preciso sia finanziario che gestionale, poiché a oggi è tutto veramente nebuloso. Comunque l’impressione è che l’amministrazione sia in stato confusionale. Nel frattempo nessuna ricerca scientifica è stata più compiuta per validare le virtù terapeutiche delle nostre acque termali, sia per l’utilizzo tradizionale idropinico, sia per altri tipi di uso. Che ci sta a fare il Comitato scientifico delle Terme? Nessun congresso medico è stato più organizzato in città per promuovere le terme: affiancare alla piscina e spa di Fuksas un rilancio dell’idropinica sarebbe una buona stampella per le esangui casse della società, per hotel e negozi. Possibile che non si riesca a organizzare niente? Eppure congressi a livello nazionale e internazionale di questo tipo sortirebbero assai più effetti che Miss Italia».
«Interrogo pertanto il sindaco Bellandi e la sua giunta su quanto segue. Può assicurare che orario e organico delle forze di polizia sia incrementato? Non pensa sia il momento di capire e informare sulle risorse occorrenti a completare il progetto Leopoldine e se sarà certo che le banche le finanzieranno? Non ritiene sia il momento di uscire dai tatticismi e di informare città e consiglio comunale se il pubblico insieme alle Terme potranno completare il piano di rilancio del compendio termale? In caso contrario, non sarebbe opportuno avviare subito la privatizzazione della gestione, pubblicando d’intesa con la Regione un bando internazionale?».