Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pancioli (Pdl) denuncia ritardi nella politica termale del Comune

4/5/2011 - 8:22

MONTECATINI
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha presentato un'interrogazione al sindaco sulle politiche termali e turistiche:

«E’ tempo di denunciare pubblicamente e senza più tatticismi — dichiara Pancioli — la situazione di gravissimo e inaccettabile ritardo delle politiche turistiche e termali. Per tutto il periodo pasquale l’amministrazione non ha avuto la sensibilità di implementare il servizio di vigilanza e controllo da parte della polizia municipale. E’ stato infatti mantenuto il solito orario che prevede il tutti a casa alle 20».

 

«Sulle Terme si naviga a vista: nessuna certezza sulle Leopoldine: aspettiamo con ansia la prossima riunione della commissione partecipate nella quale ci sarà sia l’audizione di Paola Paganelli che il sopralluogo al cantiere. Dopo quest’incontro speriamo di avere un quadro più preciso sia finanziario che gestionale, poiché a oggi è tutto veramente nebuloso. Comunque l’impressione è che l’amministrazione sia in stato confusionale. Nel frattempo nessuna ricerca scientifica è stata più compiuta per validare le virtù terapeutiche delle nostre acque termali, sia per l’utilizzo tradizionale idropinico, sia per altri tipi di uso. Che ci sta a fare il Comitato scientifico delle Terme? Nessun congresso medico è stato più organizzato in città per promuovere le terme: affiancare alla piscina e spa di Fuksas un rilancio dell’idropinica sarebbe una buona stampella per le esangui casse della società, per hotel e negozi. Possibile che non si riesca a organizzare niente? Eppure congressi a livello nazionale e internazionale di questo tipo sortirebbero assai più effetti che Miss Italia».

 

«Interrogo pertanto il sindaco Bellandi e la sua giunta su quanto segue. Può assicurare che orario e organico delle forze di polizia sia incrementato? Non pensa sia il momento di capire e informare sulle risorse occorrenti a completare il progetto Leopoldine e se sarà certo che le banche le finanzieranno? Non ritiene sia il momento di uscire dai tatticismi e di informare città e consiglio comunale se il pubblico insieme alle Terme potranno completare il piano di rilancio del compendio termale? In caso contrario, non sarebbe opportuno avviare subito la privatizzazione della gestione, pubblicando d’intesa con la Regione un bando internazionale?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: