Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pancioli (Pdl) denuncia ritardi nella politica termale del Comune

4/5/2011 - 8:22

MONTECATINI
Il consigliere del Pdl Eugenio Pancioli ha presentato un'interrogazione al sindaco sulle politiche termali e turistiche:

«E’ tempo di denunciare pubblicamente e senza più tatticismi — dichiara Pancioli — la situazione di gravissimo e inaccettabile ritardo delle politiche turistiche e termali. Per tutto il periodo pasquale l’amministrazione non ha avuto la sensibilità di implementare il servizio di vigilanza e controllo da parte della polizia municipale. E’ stato infatti mantenuto il solito orario che prevede il tutti a casa alle 20».

 

«Sulle Terme si naviga a vista: nessuna certezza sulle Leopoldine: aspettiamo con ansia la prossima riunione della commissione partecipate nella quale ci sarà sia l’audizione di Paola Paganelli che il sopralluogo al cantiere. Dopo quest’incontro speriamo di avere un quadro più preciso sia finanziario che gestionale, poiché a oggi è tutto veramente nebuloso. Comunque l’impressione è che l’amministrazione sia in stato confusionale. Nel frattempo nessuna ricerca scientifica è stata più compiuta per validare le virtù terapeutiche delle nostre acque termali, sia per l’utilizzo tradizionale idropinico, sia per altri tipi di uso. Che ci sta a fare il Comitato scientifico delle Terme? Nessun congresso medico è stato più organizzato in città per promuovere le terme: affiancare alla piscina e spa di Fuksas un rilancio dell’idropinica sarebbe una buona stampella per le esangui casse della società, per hotel e negozi. Possibile che non si riesca a organizzare niente? Eppure congressi a livello nazionale e internazionale di questo tipo sortirebbero assai più effetti che Miss Italia».

 

«Interrogo pertanto il sindaco Bellandi e la sua giunta su quanto segue. Può assicurare che orario e organico delle forze di polizia sia incrementato? Non pensa sia il momento di capire e informare sulle risorse occorrenti a completare il progetto Leopoldine e se sarà certo che le banche le finanzieranno? Non ritiene sia il momento di uscire dai tatticismi e di informare città e consiglio comunale se il pubblico insieme alle Terme potranno completare il piano di rilancio del compendio termale? In caso contrario, non sarebbe opportuno avviare subito la privatizzazione della gestione, pubblicando d’intesa con la Regione un bando internazionale?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: