Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tintori (FI): "Giurlani come Pinocchio nel messaggio di fine anno, non una parola su ospedale e casa di riposo"

3/1/2015 - 10:29

Comunicato stampa a cura di Andrea Tintori (Forza Italia): “Leggendo il messaggio di fine anno del Sindaco Giurlani, ho pensato che fosse più una letterina alla Befana, dove il Sindaco elencava ed enumerava tutte le buone azioni per il futuro al fine di ingraziarsi la benevolenza della vecchina. Poi verso la fine l’illuminazione: Pinocchio…. il Sindaco altri non era che Pinocchio che stava facendo come suo costume le più favolose promesse alla Fatina sapendo di essere in fondo un buon bambino, ma non riuscendo a portare avanti i buoni propositi.
E di questo sembra trattarsi, non di un messaggio alla cittadinanza dove si focalizza l’attenzione su pochi ma concreti obiettivi da raggiungere, ma semplicemente di una lista di buoni propositi. Quello che salta agli occhi poi, tanto per fare un esempio, è che si pensa ad una pista ciclabile tra stazione ferroviaria e centro cittadino, sinceramente non così indispensabile ne di facile realizzazione, ma non si spende una parola, una riga, un misero paragrafo per dire cosa l’Amministrazione intenda fare o proporre in concreto, da qui a dodici mesi riguardo all’Ospedale o alla Casa di Riposo San Domenico.
Ecco sarebbe stato giusto aspettarsi in questo messaggio, seppur consapevoli che si tratta solo di una lista di buoni propositi, sarebbe stato lecito trovare, almeno a parole una attenzione particolare a queste due realtà pesciatine, patrimonio di tutti i pesciatini e non come al solito il silenzio complice e colpevole di chi sta lasciando andare alla deriva quelle che erano e potrebbero ancora essere eccellenze per la città, ma che non son ritenute tali in ambito provinciale e regionale da chi determina le scelte, ma si sa gli ordini si eseguono, non si discutono.
Resta da vedere se i pesciatini nei panni della Fatina avranno verso Pinocchio tutta la proverbiale pazienza e capacità di comprensione.
Il tempo si sa è galantuomo, dodici mesi passano veloci, verificheremo quanto sarà fatto o non fatto, quanto intrapreso e quanto dimenticato.”
 
Il commissario
Andrea Tintori

 

 
Fonte: Andrea Tintori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: