Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A conclusione della testimonianza dell'attrice-regista Claudia Koll avvenuta domenica scorsa presso la chiesa di Cristo Redentore in località Le Case, la parrocchia desidera ringraziare anche a mezzo stampa i numerosi partecipanti alla serata.
Nel descrivere il suo percorso di conversione, la Koll ha voluto iniziare a parlare proprio dei suoi primi anni di vita, partendo addirittura dalla sua nascita e dal periodo adolescenziale al termine del quale, come succede a molti ragazzi di oggi dopo aver ricevuto la cresima, ha cessato di frequentare la chiesa.
E' venuta al mondo a seguito di un parto molto difficile, la mamma ha subito un trapianto di sangue infetto e non si è potuta più occupare di lei, per cui é stata affidata alle cure della nonna che era non vedente anche se, ricca di tanta fede, le insegnava a pregare e gettava nel suo cuore i primi semi della fede cristiana.
Dopo questo primo periodo della sua vita, subentrava una seconda fase di ricerca del successo e della ricchezza in cui si abbandonava perdutamente alle passioni, alla carriera, all'appagamento dei desideri e dei sogni della sua esistenza; però rientrando a casa si sentiva tremendamente sola perché non riusciva a legare con nessuno e non riusciva a formarsi una famiglia.
La terza fase della sua vita inizia a partire dall'anno santo del 2000 in cui avviene un cambiamento di rotta nella sua vita: la famosa conversione. Si accorge che solo la parola di Dio può illuminare il suo cammino e così si tuffa nella partecipazione quotidiana alla santa messa, nella lettura della Bibbia e nella preghiera appassionata. Conquistata dall'amore di Dio, desiderando recuperare il periodo più oscuro della sua vita, si dedica alla fondazione dell'associazione onlus "Le opere del Padre" per compiere atti di carità verso il prossimo e a dirigere la nota scuola romana per giovani artisti.
La parrocchia ringrazia ancora di cuore l'attrice Claudia Koll per la sua bellissima testimonianza e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell'iniziativa, in special modo la B&B di zia Lina che l'ha ospitata. Informa quanti per qualsiasi motivo non avessero potuto partecipare all'evento della serata o avessero piacere di rivederlo che sarà in onda giovedì prossimo 22 gennaio sul Canale 86 "Teleregione" alle ore 21 al termine di un breve programma sempre legato a Monsummano Terme, sul compleanno dei due ultra centenari, uno dei quali é il sacerdote don Nello Magrini.
di Vincenzo Bellina