La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
"La Regione Toscana ha individuato le risorse per il sostegno alla manifestazione ‘Pinocchio sugli sci', raccogliendo la richiesta e la sollecitazione venuta dal territorio e mettendo a disposizione degli enti e degli organizzatori dell'evento 45.000 euro. Abbiamo rafforzato l'impegno regionale rispetto alle previsioni iniziali dopo l'incontro avvenuto all'inizio di gennaio e dopo aver ricevuto un progetto che testimonia quanto la manifestazione costituisca una priorità per la montagna pistoiese".
Lo afferma l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, in risposta a recenti articoli apparsi sulla stampa nei quali il consorzio della montagna pistoiese lamenta uno scarso impegno della Regione nel settore.
"La Regione Toscana – prosegue Nocentini - dal 2011 ha investito 7,5 milioni di euro nelle infrastrutture e ha erogato 2 milioni per le Pmi delle zone montane. Nel 2015 sono previsti ulteriori 3 milioni per sostegno a progetti per spesa corrente e investimento e anche quest'anno, come nell'anno passato, saranno a disposizione fondi di Toscana Promozione appositamente dedicati al turismo della neve".
"A questo – aggiunge l'assessore - vanno aggiunti poi i contributi dati ad Uncem lo scorso anno per la progettazione di un festival della montagna, la cui edizione zero è stata lanciata durante la settimana della cultura in Toscana, promossa dalla Regione, che ha l'obiettivo di organizzare eventi di attrazione su tutta la montagna in ogni stagione dell'anno, anche per diversificare l'attrattività turistica".
"Non ritengo dunque si possa parlare di mancanza di strategia – conclude Nocentini - né di mancanza di aiuti da parte della Regione. Forse c'è invece bisogno di un maggiore sforzo progettuale congiunto con i territori: e infatti abbiamo già fissato un incontro per il 9 febbraio per iniziare il lavoro di squadra".