Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"La Regione Toscana ha individuato le risorse per il sostegno alla manifestazione ‘Pinocchio sugli sci', raccogliendo la richiesta e la sollecitazione venuta dal territorio e mettendo a disposizione degli enti e degli organizzatori dell'evento 45.000 euro. Abbiamo rafforzato l'impegno regionale rispetto alle previsioni iniziali dopo l'incontro avvenuto all'inizio di gennaio e dopo aver ricevuto un progetto che testimonia quanto la manifestazione costituisca una priorità per la montagna pistoiese".
Lo afferma l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, in risposta a recenti articoli apparsi sulla stampa nei quali il consorzio della montagna pistoiese lamenta uno scarso impegno della Regione nel settore.
"La Regione Toscana – prosegue Nocentini - dal 2011 ha investito 7,5 milioni di euro nelle infrastrutture e ha erogato 2 milioni per le Pmi delle zone montane. Nel 2015 sono previsti ulteriori 3 milioni per sostegno a progetti per spesa corrente e investimento e anche quest'anno, come nell'anno passato, saranno a disposizione fondi di Toscana Promozione appositamente dedicati al turismo della neve".
"A questo – aggiunge l'assessore - vanno aggiunti poi i contributi dati ad Uncem lo scorso anno per la progettazione di un festival della montagna, la cui edizione zero è stata lanciata durante la settimana della cultura in Toscana, promossa dalla Regione, che ha l'obiettivo di organizzare eventi di attrazione su tutta la montagna in ogni stagione dell'anno, anche per diversificare l'attrattività turistica".
"Non ritengo dunque si possa parlare di mancanza di strategia – conclude Nocentini - né di mancanza di aiuti da parte della Regione. Forse c'è invece bisogno di un maggiore sforzo progettuale congiunto con i territori: e infatti abbiamo già fissato un incontro per il 9 febbraio per iniziare il lavoro di squadra".