Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Pinocchio sugli Sci rappresenta una manifestazione internazionale, assolutamente radicata in Toscana e nella montagna pistoiese in particolare, che non può assolutamente essere spostata dal suo luogo di origine. A oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione circa il possibile rischio di non regolare svolgimento della manifestazione (a differenza di quanto apparso sulla stampa), né come presidente di Uncem né come sindaco di Pescia. Una cosa è certa, faremo di tutto affinché resti in Toscana e, anzi si consolidi, anche eventualmente rivedendo e rimodulando la sua organizzazione. A tal proposito credo sia necessario un tavolo con la Regione, i Comuni, le Unioni, la province, la Fisi e gli enti interessati per discuterne insieme e trovare ogni soluzione possibile. Sulle affermazioni ancora una volta diffuse da Fratelli d'Italia in merito, credo che non ci siano ormai molti commenti da fare, se non che debbano finirla di gettare fango sull'Uncem, e interrompere questo meccanismo ormai palese di strumentalizzazione, altrimenti non potremo fare a meno di attivarci in modo deciso per vie legali”. Così il presidente di Uncem Toscana e sindaco di Pescia Oreste Giurlani sulla questione relativa alla manifestazione Pinocchio sugli Sci.