La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Pinocchio sugli Sci rappresenta una manifestazione internazionale, assolutamente radicata in Toscana e nella montagna pistoiese in particolare, che non può assolutamente essere spostata dal suo luogo di origine. A oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione circa il possibile rischio di non regolare svolgimento della manifestazione (a differenza di quanto apparso sulla stampa), né come presidente di Uncem né come sindaco di Pescia. Una cosa è certa, faremo di tutto affinché resti in Toscana e, anzi si consolidi, anche eventualmente rivedendo e rimodulando la sua organizzazione. A tal proposito credo sia necessario un tavolo con la Regione, i Comuni, le Unioni, la province, la Fisi e gli enti interessati per discuterne insieme e trovare ogni soluzione possibile. Sulle affermazioni ancora una volta diffuse da Fratelli d'Italia in merito, credo che non ci siano ormai molti commenti da fare, se non che debbano finirla di gettare fango sull'Uncem, e interrompere questo meccanismo ormai palese di strumentalizzazione, altrimenti non potremo fare a meno di attivarci in modo deciso per vie legali”. Così il presidente di Uncem Toscana e sindaco di Pescia Oreste Giurlani sulla questione relativa alla manifestazione Pinocchio sugli Sci.