Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Fondazione Caript: 50 giovani assunti grazie alla "Borsa Lavoro 2014" ma già si pensa alla prossima edizione

24/1/2015 - 11:58

La prima edizione di “Borse Lavoro”, progetto lanciato dalla Fondazione Caript la scorsa estate, si chiude con un bilancio positivo: delle 61 domande pervenute entro il 31 dicembre ed esaminate da un’apposita commissione, 50 sono state ritenute conformi ai criteri stabiliti dal bando e pertanto accolte. 

L’iniziativa, tesa a promuovere l’occupazione giovanile e destinata ai residenti della provincia di Pistoia, ha permesso ai cinquanta vincitori (per la maggior parte di età inferiore a 25 anni) di firmare il loro primo contratto di assunzione, e garantirà alle aziende partner del progetto il supporto economico necessario a sostenere l’inserimento delle nuove risorse, con un contributo mensile di 600 euro lordi, per un minimo di 6 mesi fino al massimo di un anno.

 

Con l’assegnazione di 50 borse lavoro la Fondazione si impegna per il prossimo semestre a versare alle aziende, tutte operanti nella provincia di Pistoia, l’ammontare di 

180.000 euro, cifra che potrebbe raddoppiare nel caso in cui tutti i contratti siano rinnovati di altri 6 mesi.

“La nostra società – dichiara il Prof. Paci, Presidente della Fondazione – è devastata dal problema della disoccupazione giovanile. I giovani non riescono a trovare lavoro anche quando hanno completato gli studi, benché abbiano avuto un percorso formativo che li ha resi capaci e qualificati. Non potendo, per legge, dare incentivi direttamente alle imprese, la Fondazione ha pensato ad un meccanismo che responsabilizzasse i giovani, mettendo a loro disposizione una specie di dote con la quale proporsi. Abbiamo cercato cioè di affrontare il problema dell’emergenza occupazionale da un’altra angolazione, con un progetto nuovo e sperimentale, che riuscisse a facilitare il contatto tra giovani e imprese”.

 

Visti i risultati e l’interesse suscitato dall’iniziativa, la Fondazione è già impegnata nell’elaborazione di una seconda edizione del bando. Nei prossimi mesi, inoltre, sono in programma ulteriori iniziative, rivolte ai giovani e non solo, finalizzate ad incentivare forme alternative di sviluppo.  

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: