Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Due giovani valdinievolini volano a Oxford e Berlino grazie a Galileo Galilei, borsa di studio della Fondazione Caript

13/5/2015 - 12:53

Due giovani valdinievolini avranno l’opportunità di specializzarsi e completare la loro formazione nelle prestigiose università europee di Oxford e Berlino grazie alle borse di studio “Galileo Galilei”, promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


L’innovativo progetto della Fondazione, rivolto ai laureati meritevoli del territorio pistoiese che intendano perfezionarsi o svolgere attività di ricerca all’estero, ha permesso a Francesco Calabretta – classe ’87, laureato con lode in Ingegneria civile e residente a Massa e Cozzile – di intraprendere un percorso formativo di durata semestrale presso la Technische Universität di Berlino, finalizzato all’elaborazione di indagini di sicurezza su reti stradali attraverso l’utilizzo di metodologie avanzate e strumenti di analisi statistica, realizzato nell’ambito del progetto europeo “Pract– Predicting Road Accidents, a trasferable methodology across Europe”, coordinato dall’Università di Firenze e di cui sono partner l’Università di Berlino, l’Imperial College di Londra e l’Università di Atene. "Un'esperienza che nasce dal desiderio di mettersi alla prova – scrive Francesco Calabretta – imparando a confrontarsi con culture diverse, per crescere affrontando anche difficoltà e sacrifici".


Caterina Ludovica Baldini, invece, ventiquattrenne residente a Borgo a Buggiano iscritta all’ultimo anno di studi magistrali in discipline filosofiche presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, è stata ammessa al Dottorato di ricerca in filosofia presso l’Università di Oxford in Inghilterra. La giovane, visiting student nel 2011 alla Techinische Universität di Dresda e nel 2015 all’École Normale Supérieure di Parigi, si trasferirà ad Oxford all’inizio del prossimo anno accademico per intraprendere un progetto di ricerca di durata biennale che prevede la traduzione dal greco all’inglese, l’analisi e il commento della Metafisica di Aristotele.


"Oxford – ha dichiarato la borsista – è una delle più prestigiose università al mondo e avere vinto un posto di DPhil è un'opportunità enorme per chi, come me, vuole continuare a fare ricerca. Studiare in Inghilterra significa, tuttavia, affrontare dei costi e sono quindi molto grata alla Fondazione Caript per il finanziamento che mi ha concesso."
 

 

L'entità delle borse di studio sarà pari al 70% delle spese complessive dichiarate nella domanda di partecipazione al bando. Per informazioni sulle prossime opportunità offerte dalle borse di studio della Fondazione Caript: www.fondazionecrpt.it

Fonte: Fondazione Caripit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: