Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Pier Luigi Galligani, sindaco e presidente del comitato Martiri del Padule di Fucecchio, interviene per condannare un gesto verificatosi nella notte.
"Alle prime luci dell'alba mi è stato segnalato che nottetempo persone ignote hanno strappato uno striscione con la scritta "antifascisti" nell'installazione posta sulla facciata dell'edificio dell'Istituto scolastico "Don Milani". Lo striscione era, insieme ad altri, posto in quel luogo in occasione del "Giorno della Memoria" dagli alunni della scuola.
Infatti, come ci spiega un comunicato della scuola stessa, nell'allestimento vi è riportata la frase: «Siamo nel vento», una frase per non dimenticare i milioni di persone che sono state torturate, uccise e bruciate nei forni crematori dei campi di concentramento, per non dimenticare l’orrore dell’olocausto, perpetrato con ferocia dai nazisti contro ogni genere di diversità razziale, culturale, religiosa e politica.
Il senso di indignazione e di condanna è il primo sentimento che nasce dal profondo dell'animo per questo gesto che offende e calpesta il sentimento di libertà di ciascuno di noi. Offende ancor più perchè vuole colpire il significato della ricorrenza e la libera espressione di giovani cittadini che, nel loro percorso didattico di maturazione civile, hanno liberamente ricordato le vittime innocenti di quella orrenda stagione della nostra storia.
Fa molto male pensare che il germe dell'intolleranza alligna come un demone nelle menti di chi, ancor oggi, compie gesti simili, ma, nello stesso tempo, ci deve ricordare che la difesa dei valori fondanti della nostra democrazia, che stanno alla base del nostro vivere quotidiano, non sono da mettere in discussione, ma devono essere ancor oggi riaffermati e vissuti".