Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Strappato nella notte uno degli striscioni appesi a scuola per il "Giorno della Memoria": c'era scritto "antifascisti"

29/1/2015 - 11:10

Pier Luigi Galligani, sindaco e presidente del comitato Martiri del Padule di Fucecchio, interviene per condannare un gesto verificatosi nella notte.

"Alle prime luci dell'alba mi è stato segnalato che nottetempo persone ignote hanno strappato uno striscione con la scritta "antifascisti" nell'installazione posta sulla facciata dell'edificio dell'Istituto scolastico "Don Milani". Lo striscione era,  insieme ad altri, posto in quel luogo in occasione del "Giorno della Memoria" dagli alunni della scuola.

 

Infatti, come ci spiega un comunicato della scuola stessa, nell'allestimento vi è riportata la frase: «Siamo nel vento», una frase per non dimenticare i milioni di persone che sono state torturate, uccise e bruciate nei forni crematori dei campi di concentramento, per non dimenticare l’orrore dell’olocausto, perpetrato con ferocia dai nazisti contro ogni genere di diversità razziale, culturale, religiosa e politica.

 

Il senso di indignazione e di condanna è il primo sentimento che nasce dal profondo dell'animo per questo gesto che offende e calpesta il sentimento di libertà di ciascuno di noi. Offende ancor più perchè vuole colpire il significato della ricorrenza e la libera espressione di giovani cittadini che, nel loro percorso didattico di maturazione civile, hanno liberamente ricordato le vittime innocenti di quella orrenda stagione della nostra storia.

 

Fa molto male pensare che il germe dell'intolleranza alligna come un demone nelle menti di chi, ancor oggi, compie gesti simili, ma, nello stesso tempo, ci deve ricordare che la difesa dei valori fondanti della nostra democrazia, che stanno alla base del nostro vivere quotidiano, non sono da mettere in discussione, ma devono essere ancor oggi riaffermati e vissuti".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2015 - 9:30

AUTORE:
cittadino

Come mai la opposizione non ha condannato questo gestaccio indefinibile......

30/1/2015 - 18:20

AUTORE:
antipolitico pontigiano

La cosa che mi fa veramente schifo è che ci siano stati così pochi commenti da parte dei cittadini detti "orgogliosamente pontigiani" (mi fanno ridere certe manifestazioni organizzate anche da gente che di pontigiano hanno veramente poco....io ci ho SEMPRE vissuto).
Da parte politica, escluso il sindaco, non c'è stato nemmeno un alito di vento(ma quando c'è da fare polemica, intervengono tutti!!), per dissociarsi da un gesto così di poco rispetto per una tragedia,che ha colpito il nostro (ma non di tutti) paese.....
Questa è la dimostrazione del metodo usato da una parte politica, abituata ancora a sistemi del regime!!!!

29/1/2015 - 20:14

AUTORE:
Maria Teresa

Sono stata a Mauthausen e mi è sembrato di salire verso il Golgota, perché lì il dolore ha raggiunto quello della croce per migliaia di uomini il cui annientamento fisico era l'unica speranza per tornare liberi, sotto forma di fumo acre, nero, dolciastro, attraverso il comignolo dei forni crematori. Quel luogo è ancora pervaso dalle vibrazioni della sofferenza, dagli echi delle grida e dei gemiti che sembrano sprigionarsi dalle baracche, dalle camere a gas, dai blocchi di quarantena, dagli strumenti di tortura...
Non dimentichiamo mai questo tragico passato e i giovani sappiano "di che lacrime grondi e di che sangue" quella libertà che oggi sembra essere un dono gratuito e scontato.

29/1/2015 - 13:15

AUTORE:
antipolitico pontigiano

QUESTE PERSONE NON HANNO PIU' RISPETTO NEMMENO PER I PROPRI GENITORI E NEMMENO PER I LORO NONNI!!
E' UN FATTO GRAVISSIMO PERCHE' CON QUESTO GESTO, SI RIEVOCA PAGINE OSCURE DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE!!!
SENZA MEMORIA E SENZA CULTURA DELLA MEMORIA, TUTTI NOI SIAMO PIU' POVERI!!!
OGNI CITTADINO HA IL DOVERE DI RIFLETTERE SULL'ACCADUTO.
QUESTI.....(NON SO COME DEFINIRLI,SENZA ESSERE CENSURATO DALLA REDAZIONE),DEVONO AVERE UNA PUNIZIONE ESEMPLARE!!!!!!

29/1/2015 - 13:05

AUTORE:
Alessandro Galligani

Avevamo appena fatto in tempo a magnificare lo splendido lavoro fatto da insegnanti e ragazzi...
Brutto segnale questa rappresaglia! Bel segnale da diffondere quello dei ragazzi!