Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Incontro Asl-Società della Salute: nuovi medici e infermieri al pronto soccorso, potenziamento attività chirurgica

29/1/2015 - 12:21

Ieri si è svolto un incontro, alla luce del piano di riorganizzazione della sanità toscana previsto dalla Regione, tra la conferenza dei sindaci della Società della Salute Valdinievole e la direzione Asl per fare un punto sull'attuazione del patto territoriale firmato nel 2013. Nell'occasione è stato presentato un monitoraggio dei dati di funzionamento dell'ospedale della Valdinievole fino a novembre 2014 dagli accessi al pronto soccorso fino agli interventi nei reparti. Di seguito il resoconto del vicepresidente della Sds Marco Borgioli.

 

"I dati dimostrano il grande lavoro del nostro presidio e soprattutto il rispetto del potenziamento delle azioni previste dal Patto. Comunque la Asl ha confermato importanti azioni sull'ospedale della Valdinievole come previsto dal piano sottoscritto nel 2013 dai sindaci. Nello specifico:

 

• E' partito il potenziamento assistenza al pronto soccorso con inserimento di tre unità infermieristiche aggiuntive (con aumento di una unità sulle 12 ore) e una unità medica in orario pomeridiano. Questa organizzazione permette di aumentare una postazione di visita nel pomeriggio e di migliorare l’assistenza e la comunicazione con le persone in attesa. Le prime valutazioni dei risultati evidenziano un miglioramento dei principali indicatori di pronto soccorso tra cui, naturalmente, i tempi di permanenza. Inoltre c'è l'impegno della Asl di mettere al pronto soccorso il nuovo sistema di triage, informazione e comunicazione per l'attesa come quello già in funzione al San Iacopo a Pistoia.

 

• Definita progettualità per potenziamento attività chirurgica in ambito della patologia del pavimento pelvico con inizio incremento attività chirurgica in linea con la creazione di un centro di riferimento aziendale;

 

• Attivazione Tc e due radiodiagnostiche tradizionali nei locali sottostanti il pronto soccorso. Attualmente già funzionante Tc e una radiodiagnostica;

 

• Installazione mammografo digitale presso la senologia che sarà inaugurato il prossimo sabato alla presenza dell'assessore regionale Marroni;

 

• Predisposizione capitolato per la gara appalto per l'acquisizione del nuovo angiografo più volte promesso dal presidente Rossi;

 

• Richiesta formale a Estav per attivazione della  procedura per direttore struttura complessa ostetricia ginecologia. 

 

• inizieranno presto i lavori per l'accreditamento del reparto ostetricia che per l'ospedale di Pescia e' una eccellenza da potenziare.

 

• lavoro di potenziamento di anatomia patologica che a Pescia risulta un'eccellenza aziendale

 

• infine si è' aperto con l'Asl un confronto per migliorare ulteriormente l'emergenza pediatrica e l'osservazione pediatrica breve cercando di portarla a 48 ore.


In sostanza la conferenza dei sindaci sta lavorando in modo attento e concreto con l'Asl e la Regione  Toscana  perché l'ospedale della Valdinievole continui a essere un presidio d'eccellenze, di qualità e che sia a pieno titolo una delle due "gambe" della rete ospedaliera provinciale mantenedo pari dignità con quello di Pistoia".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: