Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare di "Mi piace Mntecatinji!", Luca Baroncini, interviene sulle Terme Leopoldine.
"Quella di mercoledì scorso avrebbe dovuto essere la serata delle risposte (come annunciato dal vicesindaco Rucco), è stata la serata delle domande (nostre e di Forza Italia) e dell'ennesimo rinvio. Ero in imbarazzo per la gente che è venuta a sentire e per l'ennesima volta l'amministrazione e il sindaco hanno preso tempo, senza portare nemmeno stavolta le da loro promesse soluzioni concrete.
Siamo ancora in alto mare, non c'è dunque nulla di certo. L'arrivo dei soldi per terminare i lavori alle Leooldine sarà solo una promessa elettorale del presidente Rossi, viste le imminenti elezioni regionali? Anche posto che i soldi arrivino (e di questo sarei felicissimo) cosa si intende fare della gestione? L'amministrazione ha un progetto, un'idea? È stato fatto un business plan?
Non mostrano padronanza dei numeri, già questo è grave. Sembra che non sappiano nemmeno loro che pesci prendere, in ogni caso mercoledì sera per l'ennesima volta i cittadini sono stati illusi da grandi annunci cui poi non hanno fatto seguito risposte, idee e progetti concreti.
Mi auguro come tutti ovviamente che questi 40 o 50 milioni arrivino davvero, ma che prezzo e che forma avranno? Dovremo svendere proprietà immobiliari delle Terme in cambio? Mi auguro ci sia un'attenta valutazione del valore degli immobili e che non si facciano regali alla Regione.
E poi che progetto di città e di gestione abbiamo? La giunta ha già un'idea precisa di marketing di territorio? Come sarà fatto? Che pacchetto abbiamo pensato? Quando ci sarà e con quali numeri il break even point dell'investimento? In base a questo che prezzi di ingresso saranno applicati? I prezzi di mercato in attività simili sono in linea con quelli necessari per un ragionevole break even point? Ci si è messo la testa? O non ne hanno idea, come credo? Una volta finite dunque, le sole Leopoldine saranno un ulteriore costo o un utile per l'azienda Terme? In che misura?
Insomma, mancanza di trasparenza e incertezza, più o meno volute, regnano sovrane. La maggioranza si è mostrata ancora una volta non all'altezza della situazione. E i cittadini intanto pagano di tasca propria l'immobilismo: ogni giorno 400 oppure 50 euro, anche questo non ci è dato saperlo perché non c'è stata data risposta. Quello che è certo è che come in tutti i mercati, regola numero uno dell'economia, la mancanza di trasparenza fa fuggire gli investitori e la città continua a impoverirsi e a soffrire. Che ci dicano se questo immobilismo è per mancanza di idee, o per incapacità (non ci sarebbe niente di male ad ammetterlo) o perché voluto: nel terzo caso ancora una volta aspetteremo le importanti novità del prossimo mese e intanto il tempo passa e "io pago!".