Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace Montecatini):"Creiamo stalli rosa gratuiti e riservati a donne incinte o con bambini piccoli"

25/3/2015 - 10:04

Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi poiace Montecatini) presenta una mozione sulla predisposizione di parcheggi “rosa”.
 
"I cittadini e i turisti del nostro territorio si trovano a dover fronteggiare politiche della sosta che mal si sposano con la vocazione turistica e commerciale della nostra cittadina.


In particolare si cita con la presente mozione la mancanza lungo tutto il territorio comunale di stalli riservati a donne incinte o con bambini neonati nei pressi di luoghi in cui un parcheggio riservato sarebbe quanto mai utile e prezioso per le suddette categorie (come farmacie, mercati, scuole e asili nido).

 

La mancanza a oggi di questi provvedimenti contribuisce a rendere inospitale la nostra – per altri versi accogliente – città. Si fa notare infine come moltissimi comuni a vocazione turistica hanno già da anni adottato questo tipo di provvedimento di “cortesia” e così perfino i comuni confinanti con Montecatini Terme.
 
Ciò detto, premesso che:
-       è incontrovertibile in città la carenza di moderne politiche della sosta, per cui non sono previsti i cosiddetti parcheggi “rosa”;
-       si rammenta la necessità di rendere quanto più moderna ed ospitale possibile una cittadina che vive o si propone di vivere di accoglienza e turismo;
-       è noto il grande apprezzamento e l’utilità che garantiscono queste misure anche al fine di non esporre a pericoli donne in gravidanza che si trovano spesso a non trovare subito nei pressi del luogo di interesse un parcheggio libero e fruibile, dovendo così percorrere tratti anche lunghi in strade sempre meno sicure.

 

Per questo motivo chiedo al sindaco di proporre al consiglio comunale di deliberare i seguenti indirizzi, ai quali gli organi tecnici dell’amministrazione si devono uniformare ai sensi dell’Art. 107, comma 1 del D.Lgs. 267/2000:

1)    l'installazione in alcune parti della città (con particolare attenzione agli ambiti di ubicazione dei servizi quali farmacie, scuole e del centro cittadino) di stalli di sosta con strisce rosa, per posti gratuiti riservati alle donne in stato interessante o con figli fino al primo anno di età.
 
Si ritiene che le carenze riscontrate siano il frutto di una mera constatazione di quanto l’esperienza di vita cittadina mostra e che le soluzioni proposte, ricorrendo a sistemi consolidati e di provata affidabilità, possano essere considerate applicabili".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: