Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In occasione del Giorno del Ricordo, CasaPound Italia commemora gli italiani gettati nelle foibe dai partigiani di Tito deponendo alle ore 17 una corona di alloro al cippo di Corso Matteotti a Montecatini Terme e proiettando alle ore 19, presso la propria sede a Pescia (via L. Andreotti 9/11), un documentario sulla tragedia che ha colpito i nostri connazionali dal titolo 'Una storia dimenticata'.
"È nostro dovere morale ricordare i 20.000 italiani torturati e gettati nelle foibe e gli oltre 200.000 esuli costretti a lasciare la loro terra" - spiega CasaPound in una nota. "Come ogni anno le istituzioni fanno passare in sordina questa giornata, limitandosi a qualche fredda cerimonia istituzionale - accusa CasaPound - Per questo ricordare il dramma subito dai tanti nostri compatrioti istriani e dalmati, con la sola colpa di essere italiani, è ancora più importante, per far si che il loro sacrificio non sia dimenticato nell'oblio".