Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ultimo appuntamento con il Carnevale di Veneri

5/2/2015 - 11:34

Ultimo appuntamentyo con il Carnevale di Veneri, giunto ormai alla 34esima edizione: una giornata piena di iniziative e di allegria, ricca di appuntamenti con il divertimento, per coinvolgere le famiglie, grandi e piccini, nella festa più attesa, colorata e rumorosa dell’anno, la più partecipata.


Il corso mascherato si muoverà lungo un percorso realizzato che il comitato organizzatore ha disegnato lungo le piazze e le strade del paese, con coloratissimi carri allegorici su cui potranno salire i bambini, i veri protagonisti della festa.


Fra le tante novità proposte nell’edizione 2015, direttamente da Gardaland, arriva il Dinosauro Baby-T, e grazie alla collaborazione con 'Buonalaprima-L'arte dello spettacoolo', truccambimbi, animazione, giocoleria e clown; e poi, i karacongioli, equilibristi, folletti e giocolieri, e la musica della Banda Bassotti Street band e della The Jacket Band.


E poi, i carri: a partire da quello interamente dipinto dai bambini della scuola elementare di Collodi, nota come La Scuola Gialla, e il battesimo per il nuovissimo trenino dei personagg fantastici, arricchito dai personaggi delle fiabe, di Pinocchio e dei Fumetti Marvel, con tanto di locomotiva e vagoni su cui i bambini potranno salire per seguire l’intero percorso del Carnevale.


Grazie alle 33 edizioni e all’esperienza maturata negli anni dagli organizzatori, tutto il paese di Veneri è stato studiato a dimensione dei bambini; la musica, gli spettacoli, gli intrattenimenti, persino la gastronomia: e sui banchi sarà possibile trovare il vin brulè, i bomboloni del Carnevale, e ogni tipo di squisitezze adatte a ogni genere di palato.


Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri: la festa è vissuta in un clima disteso e coinvolgente, non frenetico e ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.
In un periodo come quello attuale, dove i problemi economici attanagliano le famiglie, concedersi un pomeriggio al Carnevale di Veneri è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.


Il Carnevale dei Ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l’ingresso ai corsi e al divertimento è libero. Per informazioni è possibile rivolgersi al 3283555021, oppure consultare il sito Internet www.carnevalediveneri.it.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: