Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mai tanta gente come quest'anno al carnevale di Veneri. E' questo il commento a caldo degli organizzatori dopo le due edizioni delle passate domeniche.
Con i suoi quaranta anni di storia alle spalle, il carnevale dei ragazzi di Veneri è entrato, a tutti gli effetti, nel calendario delle manifestazioni tradizionali proposte da Pescia e dal suo territorio, ritagliandosi un prestigioso spazio anche nelle iniziative specifiche del settore a livello regionale e oltre.
Il numeroso pubblico accorso, formato prevalentemente da famiglie con bambini, ha decretato il successo della manifestazione, particolarmente attesa dopo la sosta forzata di alcuni anni dovuta al covid.
Tante maschere, tanti carri, tanta allegria e tanto divertimento sono i principali protagonisti di questo carnevale dove i bambini diventano i protagonisti, salendo sui carri o sfilando in gruppi mascherati tra nuvole di coriandoli e di stelle filanti.
Apprezzatissime anche le iniziative collaterali e di spettacolo che arricchiscono la manifestazione, rendendola unica nel suo genere.
I quaranta anni di esperienza si notano tutti nell'organizzazione, pressochè perfetta, in grado di dare risposte esaurienti alle esigenze di tanti visitatori, giunti a Veneri anche da fuori regione.
Domenica 12 febbraio, sempre con inizio alle ore 14,30, ci sarà l'ultimo corso in programma. Nuovamente i bambini protagonisti ed ancora stand gastronomici con i famosi bomboloni del carnevale, i trampolieri e mangiafuoco, Chistian con i suoi amici giocolieri, spettacoli itineranti con le Flowers Girls, il dinosauro Baby T, spettacoli di magia, la filarmonica di Porcari e tante altre iniziative animeranno l'intero pomeriggio per la gioia di tutti coloro che vorranno immergersi in una festa unica e particolare, diversa dalle altre.
Info 328 3555021