Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fare di Montecatini il giardino d'Europa: al via un progetto verde del Comune

5/2/2015 - 13:42

MONTECATINI - Venerdì alle 15 presso il Municipio si riunirà ufficialmente, per la prima volta, il tavolo di lavoro su “ Montecatini giardino d’Europa”. Preannunciato in consiglio comunale e promosso dall’assessore Leonardo Magnani, vedrà la partecipazione di Massimo Morini, presidente della commissione consiliare “Assetto del territorio”; Alessandra De Paola, presidente della commissione consiliare “Turismo”; Silvia Motroni consigliere con delega ai ”Grandi eventi, progetti turistici e sportivi”. 

Hanno dato adesione al progetto anche la sezione Valdinievole di Legambiente e le categorie economiche. Ha offerto il suo competente apporto Renato Ferretti, responsabile servizio pianificazione territoriale della Provincia. 

Sono in corso contatti con enti nazionali che si occupano di gestione del verde e in particolare di gestione del verde urbano. In particolare sono in corso contatti con l’associazione Italiana direttori e tecnici pubblici giardini, la società italiana di arboricoltura, l’Università di Firenze. 

L’intento è quello di iniziare un percorso concreto e partecipato per la rinascita verde di Montecatini Terme, un percorso che vuole definire le strategie fondamentali degli interventi cittadini in questa materia nei prossimi  anni. "Per Montecatini appare infatti opportuna - afferma Leonardo Magnani - la creazione di un “Piano del verde” che definisca i cardini di assoluta qualità sui quali fondare la tutela e la crescita del nostro prezioso  patrimonio naturalistico. Appare necessaria cioè una strategia generale d’ azione nell’ambito della quale ogni intervento particolare possa trovare un significato preciso, in  piena continuità con gli interventi precedenti e successivi". 

Il tavolo aspira a svilupparsi nel senso della qualità, trasparenza e partecipazione. In questo senso l’assessore Leonardo Magnani punta a garantire che tutte le componenti cittadine avranno la possibilità, durante il percorso, di partecipare e di  esprimersi in merito a questo bene comune fondamentale che è costituito dal verde cittadino. "Ringrazio per questo i montecatinesi dell'amministrazione sia collocati in maggioranza che all’opposizione che hanno già iniziato e che continueranno in un’ottica di dialogo e ascolto costruttivi a contribuire allo sviluppo della nostra splendida città".

Si tratta di un percorso partecipato che si estenderà anche alla  gestione amministrativa di altre tematiche essenziali per il rilancio della città, compresi gli impegnativi temi legati alla viabilità.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: