Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Fare di Montecatini il giardino d'Europa: al via un progetto verde del Comune

5/2/2015 - 13:42

MONTECATINI - Venerdì alle 15 presso il Municipio si riunirà ufficialmente, per la prima volta, il tavolo di lavoro su “ Montecatini giardino d’Europa”. Preannunciato in consiglio comunale e promosso dall’assessore Leonardo Magnani, vedrà la partecipazione di Massimo Morini, presidente della commissione consiliare “Assetto del territorio”; Alessandra De Paola, presidente della commissione consiliare “Turismo”; Silvia Motroni consigliere con delega ai ”Grandi eventi, progetti turistici e sportivi”. 

Hanno dato adesione al progetto anche la sezione Valdinievole di Legambiente e le categorie economiche. Ha offerto il suo competente apporto Renato Ferretti, responsabile servizio pianificazione territoriale della Provincia. 

Sono in corso contatti con enti nazionali che si occupano di gestione del verde e in particolare di gestione del verde urbano. In particolare sono in corso contatti con l’associazione Italiana direttori e tecnici pubblici giardini, la società italiana di arboricoltura, l’Università di Firenze. 

L’intento è quello di iniziare un percorso concreto e partecipato per la rinascita verde di Montecatini Terme, un percorso che vuole definire le strategie fondamentali degli interventi cittadini in questa materia nei prossimi  anni. "Per Montecatini appare infatti opportuna - afferma Leonardo Magnani - la creazione di un “Piano del verde” che definisca i cardini di assoluta qualità sui quali fondare la tutela e la crescita del nostro prezioso  patrimonio naturalistico. Appare necessaria cioè una strategia generale d’ azione nell’ambito della quale ogni intervento particolare possa trovare un significato preciso, in  piena continuità con gli interventi precedenti e successivi". 

Il tavolo aspira a svilupparsi nel senso della qualità, trasparenza e partecipazione. In questo senso l’assessore Leonardo Magnani punta a garantire che tutte le componenti cittadine avranno la possibilità, durante il percorso, di partecipare e di  esprimersi in merito a questo bene comune fondamentale che è costituito dal verde cittadino. "Ringrazio per questo i montecatinesi dell'amministrazione sia collocati in maggioranza che all’opposizione che hanno già iniziato e che continueranno in un’ottica di dialogo e ascolto costruttivi a contribuire allo sviluppo della nostra splendida città".

Si tratta di un percorso partecipato che si estenderà anche alla  gestione amministrativa di altre tematiche essenziali per il rilancio della città, compresi gli impegnativi temi legati alla viabilità.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: