Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Stroncato grosso traffico di droga della camorra: indagine partita da un collaborare di giustizia di Montecatini

6/2/2015 - 15:22

Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme (in foto il comandante Enrico Vellucci) hanno eseguito 10 delle 13 misure cautelari (4 custodie in carcere, 6 agli arresti domiciliari e 3 sottoposizioni all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), emesse dal Gip del Tribunale di Firenze, nell’ambito dell’operazione denominata “Smok & King”, condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze. I tre destinatari al momento irreperibili, delle ordinanze non notificate, sono attivamente ricercati sull’intero territorio nazionale.


Le ordinanze hanno riguardato soggetti abitanti in varie regioni Italiane, ovvero nelle province di Pistoia, Pisa, Firenze, Varese, Roma, Napoli, Lecce e Messina, dediti al traffico di sostanze stupefacenti in Toscana. Alcuni dei soggetti destinatari delle misure sono risultati appartenenti ai clan camorristici “Moccia” e “Leveque”, operanti rispettivamente in Marano di Napoli e Torre Annunziata.


Le indagini sono state avviate nel mese di dicembre 2009, a seguito dell’arresto di un pregiudicato di Montecatini Terme, successivamente divenuto “collaboratore di giustizia”, trovato in possesso di circa mezzo Kg. di cocaina. Nel prosieguo veniva individuata una vera e propria associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nello specifico “cocaina” e “hashish”, operante non solo in Valdinievole, bensì in altre province della Toscana,  che si approvvigionava da sodalizi operanti in altre regioni d’Italia.


Nel corso delle attività investigative sono state tratte in arresto in flagranza di reato 17 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché recuperati e sequestrati complessivamente Kg. 1 circa di “cocaina” e Kg. 1 di “hashish”, oltre alla somma contante di euro 65.000 circa. Numerose altre persone risultano indagate  a piede libero dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, competente per materia.


Le investigazioni sono state coordinate dal Pubblico Ministero Giulio Monferini della Dda di Firenze, mentre le ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale di Firenze, Angelo Antonio Pezzuti.


Nell’operazione è stato impiegato un imponente spiegamento di forze della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, con la quale hanno collaborato i carabinieri dei reparti delle province interessate, oltre alle unità cinofile carabinieri di Firenze.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: