Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Acqua, M5S: "Tra i morosi c'è chi è davvero in situazione difficile, ma il sindaco si schiera con gestore servizi"

10/2/2015 - 22:14

Il Movimento 5 Stelle interiene suila chiusura dei contatori per morosità.

 

"E’ giusto “staccare” l’acqua agli utenti morosi? La risposta che viene spontanea probabilmente è sì. Ma pensiamoci bene, si tratta di impedire l’accesso a un elemento primario per la vita come l’acqua a una persona o addirittura a una famiglia intera. Oltrechè azzerare i requisiti minimi di igiene e sanità di una abitazione.


Per questo noi del MoVimento 5 Stelle in consiglio comunale abbiamo presentato una mozione che prevede l’impegno da parte della giunta comunale a emettere una ordinanza che costringe il gestore Acque S.p.a. ad applicare ai cittadini morosi altre misure, diverse dalla chiusura del contatore.


Queste misure sono già previste e applicate in altri Comuni, anche a noi vicini, consistenti ad esempio in una speciale valvola al contatore che eroga all’abitazione del moroso solo un quantitativo di acqua minimo giornaliero.


Per chiarezza sappiamo che tra i morosi si trova chi è veramente in difficoltà economica e chi fa il “furbo” e per questi ultimi il gestore ha mezzi giudiziari e stragiudiziari per il recupero del credito e noi non obbiettiamo certo questo.


Purtroppo sono sempre più frequenti i casi di distacco dell’acqua per problemi economici delle famiglie, anche nel nostro Comune abbiamo avuto notizia di un caso, e la messa a disposizione di fondi da parte del Comune e di Acque S.p.a. per sopperire al problema a noi del MoVimento 5 Stelle non sembra sufficiente, anche perché spesso, un po’ perchè non a conoscenza della corretta procedura, un po’ per dignità personale, le persone hanno difficoltà a recarsi presso il Comune per chiedere aiuto.


Per la cronaca la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle è stata bocciata da parte della maggioranza capeggiata dal sindaco Diolaiuti che ancora una volta si dimostra “schierata” dalla parte dei gestori dei servizi e non dalla parte dei cittadini.


La nostra speranza è che non si presentino più casi di distacco di acqua per morosità incolpevole a Pieve a Nievole, comunque cogliamo l’occasione per informare i cittadini che presso gli uffici comunali è possibile far presente la propria condizione economica e accedere a speciali fondi di sostegno dedicati.


Noi del MoVimento 5 Stelle insisteremo ancora per cercare di impegnare la giunta comunale a prendere provvedimenti che mirano alla tutela dei cittadini pievarini, soprattutto quelli in difficoltà, e a supportare iniziative che vanno in questo senso".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: