Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interiene suila chiusura dei contatori per morosità.
"E’ giusto “staccare” l’acqua agli utenti morosi? La risposta che viene spontanea probabilmente è sì. Ma pensiamoci bene, si tratta di impedire l’accesso a un elemento primario per la vita come l’acqua a una persona o addirittura a una famiglia intera. Oltrechè azzerare i requisiti minimi di igiene e sanità di una abitazione.
Per questo noi del MoVimento 5 Stelle in consiglio comunale abbiamo presentato una mozione che prevede l’impegno da parte della giunta comunale a emettere una ordinanza che costringe il gestore Acque S.p.a. ad applicare ai cittadini morosi altre misure, diverse dalla chiusura del contatore.
Queste misure sono già previste e applicate in altri Comuni, anche a noi vicini, consistenti ad esempio in una speciale valvola al contatore che eroga all’abitazione del moroso solo un quantitativo di acqua minimo giornaliero.
Per chiarezza sappiamo che tra i morosi si trova chi è veramente in difficoltà economica e chi fa il “furbo” e per questi ultimi il gestore ha mezzi giudiziari e stragiudiziari per il recupero del credito e noi non obbiettiamo certo questo.
Purtroppo sono sempre più frequenti i casi di distacco dell’acqua per problemi economici delle famiglie, anche nel nostro Comune abbiamo avuto notizia di un caso, e la messa a disposizione di fondi da parte del Comune e di Acque S.p.a. per sopperire al problema a noi del MoVimento 5 Stelle non sembra sufficiente, anche perché spesso, un po’ perchè non a conoscenza della corretta procedura, un po’ per dignità personale, le persone hanno difficoltà a recarsi presso il Comune per chiedere aiuto.
Per la cronaca la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle è stata bocciata da parte della maggioranza capeggiata dal sindaco Diolaiuti che ancora una volta si dimostra “schierata” dalla parte dei gestori dei servizi e non dalla parte dei cittadini.
La nostra speranza è che non si presentino più casi di distacco di acqua per morosità incolpevole a Pieve a Nievole, comunque cogliamo l’occasione per informare i cittadini che presso gli uffici comunali è possibile far presente la propria condizione economica e accedere a speciali fondi di sostegno dedicati.
Noi del MoVimento 5 Stelle insisteremo ancora per cercare di impegnare la giunta comunale a prendere provvedimenti che mirano alla tutela dei cittadini pievarini, soprattutto quelli in difficoltà, e a supportare iniziative che vanno in questo senso".