Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Società della Salute incontra il S. Domenico: "Garantita la continuità del servizio con stessi livelli di assistenza"

12/2/2015 - 11:12

Il vicepresidente della Società ndella salute Marco Borgioli e il direttore Claudio Bartolini hanno incontrato il presidente del S.Domenico Romagnani per avere rassicurazioni per quanto riguarda la continuità dell’assistenza alle persone anziane inserite presso questa struttura anche dopo il 28 febbraio, data questa in cui la Cooperativa che attualmente gestisce la Rsa ha annunciato di voler interrompere il rapporto con il S.Domenico.

 

Il presidente Romagnani ha dato specifiche garanzie che anche dopo tale data sarà garantita la continuità del servizio attraverso gli stessi livelli di assistenza oggi in atto. L’incontro è servito anche a fare il punto sul futuro del S, Domenico e in particolare sul progetto congiunto con la Sds della bassa intensità assistenziale che prenderà l’avvio proprio in questi giorni e che darà una risposta a persone anziane che pur non essendo totalmente non autosufficienti hanno necessità di un’assistenza qualificata all’interno della Rsa.

 

Il progetto della Sds e del S.Domenico, unico per tutta la Valdinievole, è uno dei pochi approvati immediatamente dalla Regione Toscana senza che quest’ultima richiedesse ulteriore documentazione e chiarimenti come è avvenuto invece per i tanti altri progetti presentati, confermando così la capacità del nostro territorio di investire anche sul versante socio-sanitario su progetti innovativi e sperimentali.

 

“Dopo le tante notizie apparse sulla stampa e la richiesta di incontro da parte dei sindacati - ha detto Borgioli - abbiamo voluto esaminare direttamente con la presidenza la situazione del San Domenico e gli sviluppi sono positivi sia in termini di occupati, che rimarranno gli stessi, sia per quanto riguarda l’attività assistenziale agli anziani che anzi sarà incrementata con il progetto della bassa intensità assistenziale”.

Fonte: Società della salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2015 - 20:52

AUTORE:
roberto

Sono dispiaciuto, ma purtroppo i consiglieri di opposizione della precedente amministrazione non hanno mai messo in discussione in consiglio comunale, la problematica di questo istituto, nonostante chi era in consiglio dell'istituto di sinistra, abbia piu'volte sollecitato l'amministrazione di quel tempo, affinche'si prendessero decisioni in merito. I documenti lo attestano, ma si è fatto solo orecchi da mercante, forse per dimostrare l'egemonia del potere di quel tempo. Solo ora ,ormai troppo tardi, grazie a questa amministrazione, si vuol salvare capre e cavoli, sara'molto difficile, risanare il bilancio di questo istituto, ormai diventato il pozzo di san patrizio. Comunque non è piu' pensabile, colpire sempre i soliti per risanare i debiti, l'amministrazione attuale se cosi' facesse, farebbe un grosso errore imperdonabile