Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Centrodestra unito: "La crisi della giunta Bellandi è scoppiata sul bene più caro della città, le Terme"

12/2/2015 - 12:43

Forza Italia, Mi Piace Montecatini, Fratelli d'Italia e Lega Nord intervengono


"Il centro destra montecatinese è unito e compatto contro la mancanza di idee, trasparenza e progetti dell'amministrazione Bellandi, a voce unica ci definiamo indignati e preoccupati per il futuro di Montecatini Terme. Nei giorni scorsi sul tema più importante per la città, le Terme, la situazione è precipitata. 


Con la delibera di giunta regionale del 2 febbraio, a firma anche del presidente Rossi, la Regione nomina la Arabella Ventura consulente dell'assessore regionale Nocentini per studiare e capire a fondo la situazione Terme. Ciò che è grave però è scritto nelle premesse della stessa delibera dove la Regione afferma che "è venuta meno la fiducia nell'Au delle Terme poiché il quadro conoscitivo da lui offerto sulla reale situazione dei conti risulta lacunoso, non efficace se non addirittura fuorviante" e ricordando che il Comune non intende rimuoverlo e indirettamente quindi contribuisce alla mancanza di trasparenza e chiarezza nei confronti del socio-Regione.

 

Accuse queste di una gravità senza precedenti nella storia del Comune, cui ha fatto seguito una mail a sorpresa dell'assessore Nocentini letta da Bellandi al consiglio comunale del 9 febbraio scorso, dove però non fa affatto retromarcia su quanto scritto nella delibera regionale, ma si limita a precisare che non ha pensato a malafede da parte dei soggetti citati. l consiglieri comunali di opposizione Luca Baroncini, Riccardo Sensi e Alberto Lapenna, parlando in consiglio comunale a nome e in rappresentanza di tutte le forze politiche di centro-destra, hanno fatto da subito emergere come questa mail non basti affatto facendo seguito ad un documento che invece è pubblico e ufficiale, ma si sia anzi di fronte a una crisi profonda di questa amministrazione Bellandi, da almeno 3 punti di vista:

1) politico: Pd regionale e Pd locale sono evidentemente in forte contrasto e non c'è la fiducia da parte dei vertici regionali nei confronti di Bellandi e co. Al contempo anche qualche consigliere comunale dal proprio profilo facebook afferma che non si riconosce più in questo Pd;
2) giuridico-amministrativo: quanto affermato nelle premesse lascia pensare a una mala gestione o comunque a una grave mancanza di trasparenza, non ci è dato sapere se fatta con dolo o per incapacità. Nella delibera non si parla di dimissioni, ma di revoca dell'Au. Atto fortissimo questo che si richiede non per mancanza di simpatia, ma per fatti gravi. Ecco che l'opposizione non può esimersi dal chiedere, col sostegno di tutte le forze politiche anche non rappresentate in consiglio, chiarezza. Presenteremo per tanto un esposto al presidente del collegio di revisione interna affinché chieda informazioni al collegio dei revisori di Terme per fare luce sulla veridicità delle accuse della Regione. E' un diritto di tutti i cittadini sapere la verità, cosa realmente sia successo;

3) riflessi sul territorio e sul tessuto imprenditoriale: parlare di una società in disequilibrio finanziario nei confronti del sistema bancario, dei fornitori, dei dipendenti, significa gridare al preludio del dissesto. Inoltre la mancanza di trasparenza nei mercati fa fuggire gli investitori e crollare i valori.

 

La città non può permettersi di far passare altro tempo. Di fronte a questa situazione ci pare che il famoso Protocollo d'Intesa di cui il sindaco si vantava sia molto lontano dall'esser firmato in presenza di una tale crisi politica e istituzionale. La difesa strenua di Raffaelli da parte del Pd non fa altro che rimarcare la crisi politica e quindi i pessimi rapporti tra comune e regione che certo non sembrano andare nella direzione di una collaborazione amichevole tra le due parti. Ad oggi non siamo in presenza di nessun documento concreto con valenza giuridica, ma solo di promesse elettorali e quindi di "aria fritta".. Anzi un documento c'è ed è la gravissima delibera di giunta regionale.

 

Il sindaco ha affermato che non ne chiederà però la revoca, quindi a parole difende Raffaelli ma nei fatti lo abbandona? Noi non abbiamo motivo di pensare male circa l'operato dell'Au che anzi consideriamo da sempre persona per bene (noi per davvero però, e chiediamo noi alla Regione di ritirare la delibera diffamatoria e offensiva per Raffelli e per il comune tutto), ma quanto affermato dalla regione ci impone anche di chiedere chiarezza e i recenti fatti di cronaca mostrano invece con evidenza ancora una volta l'inadeguatezza di questa Amministrazione Comunale, nella quale unitamente il centro-destra non ha più alcuna fiducia.

 

Chiediamo al sindaco di non prendere più tempo, e dare risposte concrete. La crisi della giunta Bellandi è scoppiata, sul bene più caro alla città che si assumano le proprie responsabilità e si giunga presto ad una soluzione perché i cittadini, le forze economiche professionali e sociali stanno pagando la mancanza di trasparenza e di idee. Bellandi coinvolga gratuitamente  professionisti locali bipartisan con competenze specifiche per studiare a fondo una soluzione nell'interesse della città e non subire al 100% come adesso le decisioni della Regione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: