L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si è conclusa con un pareggio per 2-2 la seconda amichevole tra Italia e Norvegia di calcio under 17 femminile. Giovedì mattina allo stadio Daniele Mariotti di Montecatini. Dopo l'1-2 di martedì, le azzurrine di mister Sbardella si sono fatte rimontare due gol di vantaggio.
In vantaggio grazie ad un’autorete di Suphellen al 19’, l'Under 17 ha trovato il raddoppio al 24’ con un gol di Benedetta Glionna. Nella ripresa è arrivata la rimonta della Norvegia, a segno nel giro di undici minuti (dal 48’ al 59’) con Hansen e Nautnes sugli sviluppi di due calci piazzati.
“Abbiamo giocato un gran primo tempo – l’analisi del tecnico Enrico Sbardella – poi abbiamo subito un gol direttamente da calcio d’angolo e abbiamo preso un’altra rete su palla inattiva. Al di là del risultato, che lascia un po’ l’amaro in bocca, dobbiamo essere più cinici e crescere dal punto di vista agonistico contro squadre fisicamente molto dotate come la Norvegia”.
Si chiude dunque l'esperienza montecatinese della nazionale giovanile femminile: dopo la partita il raduno azzurro è stato sciolto, mentre la formazione norvegese rimarrà in città fino a domani mattina prima della partenza. Una quattro giorni, tra allenamenti e partite, che ha soddisfatto entrambe le dirigenze a livello di strutture sportive di accoglienza. Con la promessa di tornare alla prima occasione utile in città.