Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 14 febbraio - ore 17.30, in collaborazione con l'associazione Artmonia e a cura di Nadia Tirino, va in scena "Ciò che disse il tuono, ovvero il principio di tutte le cose".
Presentazione e visione della performance multimediale interattiva a cura di Alfonso Belfiore, docente di Musica Elettronica e responsabile del Dipartimento di musica e nuove tecnologie del Conservatorio statale di musica “L.Cherubini” di Firenze.
Produzione: Istituto internazionale Arte e tecnologia/Fiesolearte con la collaborazione di Segni Digitali/laboratorio per la produzione multimediale Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze.
Questa performance multimediale interattiva si presenta come una sorta di laboratorio surreale, dove l’acqua diviene il luogo della metamorfosi, il luogo della trasfigurazione, della nascita e della morte, il luogo “sacro” dove la natura sperimenta la sua evoluzione con il suo distendersi nel tempo infinito dove tutto può accadere, dove l’acqua, unendosi e unendo altri elementi, può condensarsi nella vita e divenire corpo vivente, con la pazienza infinita del tempo cosmico. È un incontro con le molteplici dimensioni espresse dall’acqua attraverso cui si disvelano le immagini e le diramazioni del dolore e dell’amore, della paura e del coraggio.
Ingresso libero