Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il Comune ha recentemente avviato una campagna di indagini volta alla verifica fitostatica delle essenze arboree site sulle aree pubbliche, tesa all’accertamento della loro stabilità. Tali verifiche si sono rese necessarie al fine di garantire la sicurezza dei giardini e delle aree a verde nonché per prevenire eventuali pericoli per la pubblica incolumità, anche alla luce dei sempre più frequenti e intensi fenomeni meteorologici avversi.
Le indagini di valutazione delle alberature sono state eseguite da enti/società specializzate ed esperte nel settore della botanica e hanno non solo evidenziato una serie di situazioni di criticità, ma anche stabilito la priorità e il tipo di intervento necessario alla messa in sicurezza delle piante.
Stante ciò gli uffici competenti, su indirizzo dell’amministrazione e sentita la Soprintendenza ai beni architettonici di Firenze, hanno predisposto gli atti necessari a intraprendere una serie di lavori di potatura e abbattimento delle piante insicure e instabili, che avranno inizio dalla prossima settimana.
Il Comune per suo conto, si limiterà ad abbattere le piante strettamente necessarie, per le quali le relazioni redatte dai tecnici non lasciano soluzioni alternative evidenziando gravi patologie e lesioni. E’ comunque previsto il reimpianto con nuove essenze adatte all’ambiente urbano nel rispetto dei tempi e delle condizioni agro ambientali.
Il primo intervento avrà inizio da lunedì e riguarderà il giardino della scuola elementare Simonetti, sfruttando la temporanea chiusura del plesso per tre giorni.