Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giacomo Grifò, segretario comunale de La Destra, interviene sul pericoloso incrocio tra via Cavalcanti, via della Stazione e piazza del mercato.
"La segnaletica presente in questo snodo è senza dubbio caotica: le strisce, molte delle quali sbiadite, si sovrappongono sui manti di asfalto nuovi e vecchi, creando perplessitá e confusione nel guidatore. Occorre inoltre sottolineare che lo spazio a disposione per le manovre di macchine o furgoni è davvero minimo, soprattutto a causa del parcheggio a lisca di pesce sul lato della ferrovia.
Ho già richiesto numerose volte all'amministrazione una modifica di tale posteggio, proponendo di disporre le auto parallelamente al marciapiede, scelta che porterebbe a una perdita di soli quattro posti e che renderebbe quel luogo piu sicuro.
Dalle lamentele giuntemi da chi risiede in quella zona devo anche segnalare che la velocità delle autovetture è sostenuta, sopratutto per chi scende dalla direzione della stazione verso il Comune.
Credo sia opportuno un intervento immediato dell'amministrazione, tra l'altro promessami dal neo-sindaco subito dopo le elezioni, considerata priporitaria la pericolosità dell'incrocio per mettere in sicurezza la zona, rendendo più sicuro questo angolo del nostro paese".