Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (Destra): "Segnaletica caotica, strisce sbiadite, spazi di manovra limitati, alta velocità, intervenga Comune"

17/2/2015 - 11:43

Giacomo Grifò, segretario comunale de La Destra, interviene sul pericoloso incrocio tra via Cavalcanti, via della Stazione e piazza del mercato.

 

"La segnaletica presente in questo snodo è senza dubbio caotica: le strisce, molte delle quali sbiadite, si sovrappongono sui manti di asfalto nuovi e vecchi, creando perplessitá e confusione nel guidatore. Occorre inoltre sottolineare che lo spazio a disposione per le manovre di macchine o furgoni è davvero minimo, soprattutto a causa del parcheggio a lisca di pesce sul lato della ferrovia.

 

Ho già richiesto numerose volte all'amministrazione una modifica di tale posteggio, proponendo di disporre le auto parallelamente al marciapiede, scelta che porterebbe a una perdita di soli quattro posti e che renderebbe quel luogo piu sicuro.


Dalle lamentele giuntemi da chi risiede in quella zona devo anche segnalare che la velocità delle autovetture è sostenuta, sopratutto per chi scende dalla direzione della stazione verso il Comune.


Credo sia opportuno un intervento immediato dell'amministrazione, tra l'altro promessami dal neo-sindaco subito dopo le elezioni, considerata priporitaria la pericolosità dell'incrocio per mettere in sicurezza la zona, rendendo  più sicuro questo angolo del nostro paese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2015 - 9:24

AUTORE:
emanuele un cittadino

Sul numero dei posti che si potrebbero perdere, fossi in lei consigliere non mi sarei espresso; come, per non perdere posti auto si va a scapito della sicurezza. Mha... Mi sembra la sua tesi una roccambolesca arrampicata sugli specchi.
Comunque l'incrocio è pericoloso basta provare a passarci non si capisce dove inizia una corsia e ne finisce un'altra, visto il poco spazio di manovra e l'assenza di strisce.
Spero che il sindaco faccia qualcosa.

18/2/2015 - 16:35

AUTORE:
a.l.b.

Mi dispiace apprendere che il Sindaco aveva promesso un "intervento immediato dell'amministrazione", poiché ciò significa che nessun intervento immediato verrà mai realizzato.
E' evidente che il problema principale di quella strada, al di là del numero dei posti in più o in meno che si potrebbero avere, è una segnaletica orizzontale da Paese appena uscito da una guerra.
E non sorprende che un consigliere di maggioranza, favorevole allo stato pericoloso dei luoghi, non abbia speso nemmeno mezza parola.

18/2/2015 - 8:51

AUTORE:
Consigliere Fabrizio Ghelli

La modifica di tale parcheggio, che Lei afferma limitarsi ad una perdita di soli quattro posti auto, in realtà, da uno studio dell'ufficio tecnico, viene quantificato in una perdita di circa 10 posti auto e questo, già di per sé, dovrebbe far riflettere perché, tale parcheggio, è sempre pieno in qualsiasi orario del giorno e della notte. Ne usufruiscono coloro che abitano nella piazza e negli appartamenti contigui, i dipendenti e coloro che devono recarsi negli Uffici Comunali e tutti coloro che portano i bambini nel parco attrezzato lungo il quale si estende il parcheggio.
Alla perdita di posti si somma, a mio avviso, il problema della sicurezza poiché è evidente che parcheggiare a spina NON costituisce intralcio al traffico perché si effettua senza manovra e anche quando si esce lo si fa in tutta sicurezza, se si adottano le dovute attenzioni al traffico veicolare, mentre il parcheggio parallelo richiede una manovra che blocca il traffico nel solito senso di marcia e potrebbe creare pericoli per le auto che vengono in senso contrario perché potrebbero trovarsi davanti un veicolo intento a superarne uno in fase di parcheggio. La larghezza della strada attuale NON consente una visuale molto profonda che obbliga l'automobilista ad una guida prudente, aumentando la larghezza della strada e modificando il parcheggio si avrà una visuale più ampia che inviterà ad una velocità maggiore. Vi è, infine, un'ultima considerazione sul lato opposto del parcheggio vi sono tutta una serie di passi carrabili di accesso a garage privati attualmente sempre usufruibili poiché le dimensioni della strada non permettono la sosta su quel lato, l' aumento della larghezza della strada unita alla diminuzione dei posti di parcheggio potrebbe invece favorire soste da quel lato che creerebbero disagio, per chi esce dai fondi, se davanti al passo carrabile oppure pericolo perché, di fatto, limiterebbero la visibilità sul traffico in arrivo. Spero che il Sindaco non voglia prendere in considerazione tale proposta che mi vedrebbe nettamente contrario!
Consigliere Comunale Fabrizio Ghelli