Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In linea con la strategia italiana per la banda ultra larga e al fine di raggiungere gli obiettivi fissati dall'Agenda digitale europea entro il 2020, con l'accordo di programma firmato tra il Ministero dello Sviluppo economico e la Regione Toscana verrà realizzata sul territorio toscano una rete di infrastrutture a banda ultra larga mediante un piano di investimento cofinanziato da Regione Toscana e Ministero dello sviluppo economico per un totale di 228 milioni grazie ai fondi comunitari dei programmi Fesr e Feasr 2014-2020.
Anche a Massa e Cozzile con un importo stanziato di circa euro 725.000 la ditta aggiudicatrice Open Fiber provvederà a effettuare i lavori di questa importante infrastruttura che permetterà di “navigare” su internet ad alta velocità.
"I disagi dovuti ai lavori - dice il sindaco Marzia Niccoli - saranno limitati perché si cercherà quanto più possibile di riutilizzare le infrastrutture già esistenti, mentre laddove non sarà possibile, i cavi della “fibra” saranno posati nel sottosuolo o sfruttando linee aeree già esistenti , al fine di creare meno disagio possibile.
La banda larga e ultralarga sono tra le opere pubbliche più importanti, e contribuiscono alla competitività e allo sviluppo dei territori, sono infrastrutture essenziali per aziende che vogliono stare sul mercato e anche per la qualità della vita dei cittadini".
All'avvio dei lavori (19 ottobre scorso) erano presenti il sindaco Marzia Niccoli, Trallori Leonardo per la Regione Toscana, l'assessore Massimo Damiani, Luca Moretti per Open Fiber e Simone Pagano per l'impresa esecutrice.