As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Di parco agricolo si torna a parlare, dopo l’incontro a Chiesina, a San Quirico di Valleriana venerdì 27 febbraio alle ore 21, in una assemblea che si terrà nella sede della canonica. Organizzato dall'associazione “Il chicco di grano”, Legambiente e Officina Valdinievole, l’incontro si svolge nell’ambito della campagna di raccolta firme dei cittadini per sostenere la domanda., da presentare alla Regione Toscana, per lo svolgimento di un processo partecipativo sul tema del parco agricolo nei territori dei comuni di Pescia, Montecarlo, Chiesina e Uzzano.
Il Parco Agricolo non è uno strumento vincolistico, bensì una grande opportunità per costruire, con il concorso di aziende agricole, associazioni, istituzioni e cittadini, un progetto strategico che metta al centro una agricoltura multifunzionale e multiproduttiva, fondato su filiere agroalimentari corte, su attività complementari che integrino le risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche, turistiche, e su nuove opportunità per l’agricoltura esistente (florovivaismo, olivicoltura, viticoltura, castanicoltura, selvicoltura, ecc.), con l’obiettivo di creare anche nuove forme di economia e nuovo lavoro. Il contesto della Valleriana è particolarmente interessante da questo punto di vista e l’incontro di San Quirico servirà ad avviare un confronto su aspetti dello sviluppo economico della valle.
di Omero Nardini