Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Un centinaio di studenti, “The beautiful mind”, le migliori menti matematiche, provenienti da tutti i licei e istituti della provincia, si sono ritrovati presso l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’occasione è stata la gara annuale delle Olimpiadi della matematica.
“E’ un appuntamento molto atteso da tutti gli studenti - ci dice il responsabile provinciale Paolo Vannucchi, del liceo scientifico “Savoia” di Pistoia -. In Italia si svolgono molte competizioni a livello matematico, ma questa è la più prestigiosa e ambita, essendo organizzata in collaborazione con l’Umi (Unione Matematica Italiana) e dalla Scuola Normale di Pisa, due istituzioni che sono preposte alla gestione delle eccellenze in ambito scientifico".
Gli studenti si sono confrontati con problemi, dimostrazioni di logica, algebra, geometria, calcoli e operazioni matematiche delle più varie; al termine la stanchezza era visibile sul volto degli studenti, ma anche la soddisfazione di aver partecipato ad una così impegnativa prova, e le discussioni sono continuate bel oltre le tre ore di gara.
"Si tratta di problemi che richiedono capacità logiche e molto intuito; sono diversi dagli esercizi che si fanno a scuola ed è molto interessante e divertente risolverli". E’ così che diversi studenti, aspiranti matematici, commentano l’esperienza. Il premio per i vincitori, sarà la partecipazione alla gara nazionale a maggio a Cesenatico e forse un posto alla prova internazionale che si terrà a luglio in Tailandia.
Organizzare un evento del genere, che coinvolge tutte le scuole e gli studenti della provincia non è semplice, il prof. Vannucchi si dice molto soddisfatto dei risultati e vuole ringraziare il prof. Lauro Michelotti dell’istituto tecnico “Marchi-Forti”, il funzionario provinciale Fulvio Michelozzi e i dirigenti scolastici Massimo Fontanelli e Ilaria Baroni per la preziosa collaborazione.