Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' Niccolò Maccioni, classe 1991, studente della Facoltà di architettura dell'Università degli studi di Firenze, il presidente della Consulta sport, cultura e turismo del Comune, eletto nella seduta del 24 febbraio scorso.
Sul territorio comunale esistono e operano molte associazioni che sono l'espressione dell'insieme delle culture che dai tempi più lontani ad oggi, hanno lasciato le loro tracce e formato il nostro modo di essere pievarini regalando alla comunità tutta, un' importante patrimonio di azioni e di valori che ogni associazione con la propria peculiarità e i propri interessi, mette al servizio del cittadino anche in collaborazione con l'amministrazione comunale che grazie a loro, può continuare a garantire ai cittadini, importanti attività in ambito sociale, culturale, ricreativo e sportivo.
"I contributi che eroghiamo alle associazioni per le attività rese - si legge nella nota - sono ben lontani dai costi che dovremmo sostenere se dovessimo ricorrere alla gestione diretta o addirittura alla ricerca sul mercato; è anche questo il valore dell'associazionismo e del volontariato che per una comunità diventa doppiamente patrimonio inestimabile.
La Consulta non potrà che favorire l'ottimizzazione delle energie da spendere a favore di Pieve a Nievole, organizzando le “forze” presenti ed operanti sul territorio, coordinando la programmazione delle attività e tenendo in dovuta considerazione lo sport che costituisce un traino formidabile per il turismo e che insieme al cinema, saranno importanti punti di ripartenza per la Valdinievole; e Pieve in tutto questo potrà fare la sua parte sopratutto grazie alle attività delle nostre associazioni”