Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vivai danneggiati, la proposta di Donzelli: "Eliminare Imu e rivedere il Pit"

6/3/2015 - 17:28

Tre proposte concrete per aiutare i vivaisti danneggiati dalla tempesta di vento, fra le quali un appello al Governo, alla Regione e ai comuni per tagliare l'Imu ai vivaisti della provincia di Pistoia duramente colpiti dalla tempesta che si è abbattuta nelle ultime ore sulla Toscana.

A lanciarlo, dopo un incontro avvenuto oggi a Pistoia con le associazioni di categoria, è il capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato a governatore Giovanni Donzelli: "Servono interventi seri ed urgenti per aiutare un settore fiore all'occhiello che rappresenta un terzo della produzione agricola della Toscana e così pesantemente colpito dall'evento atmosferico - spiega Donzelli - chiediamo anche che la Regione intervenga attraverso Fidi Toscana per alleggerire i tassi di interesse contratti dalle aziende per i mezzi agricoli danneggiati. Inoltre - prosegue l'esponente di Fratelli d'Italia - sosterremo la richiesta dei vivaisti perché venga modificato il Piano di indirizzo territoriale: sarebbe assurdo penalizzarli, a maggior ragione adesso che hanno subito danni incalcolabili". "Con il passare delle ore, purtroppo, il calcolo dei danni si fa sempre più triste - aggiunge - si parla di centinaia di milioni di euro di piante e serre distrutte. Ci sono aziende danneggiate anche all'80% - conclude Donzelli - chiediamo con forza che le istituzioni tutelino questo enorme patrimonio che rappresentano, tra l'altro, un grande strumento di diffusione del paesaggio della Toscana".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: