Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
All'andata finì 3/1 per le fiorentine padrone di casa, un match equilibrato giocato punto a punto. Era la sesta giornata di campionato e la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano si presentava come un cantiere aperto, con qualche infortunio di troppo.
Adesso la storia è diversa. Domani sabato 14 marzo (fischio d'inizio ore 21,15) al Palapertini arriva il Calenzano Volley, avanti in classifica alle biancoblù di otto punti e reduce da cinque successi consecutivi. Sarà una gara complicata e scorbutica. Ma capitan Grosso e compagne, da dicembre a questa parte, hanno mostrato le loro maggiori qualità: la consapevolezza nei propri mezzi, la maturità di gioco, la grinta e la determinazione.
Tutti “attributi” che hanno permesso alla formazione di head coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli di invertire una rotta altalenante e con numerose cadute, soprattutto in trasferta. Lo score parla chiaro: nel 2015 sono state sei le vittorie in otto partite, tra queste due affermazioni esterne e i tre punti conquistati al Palapertini di fronte alla Pallavolo Certaldo, in quel momento seconda forza del torneo.
Unici passi falsi contro la capolista Cus Siena (un 3/2 sudato per le avversarie) e in casa di Impruneta-Galluzzo. A questo punto della stagione, con otto giornate al termine, la permanenza in categoria è quasi in cassaforte, visti i 15 punti che separano le termali da San Miniato terzultimo. Ed è lecito anche dare uno sguardo alle sei squadre davanti in graduatoria, senza troppe pressioni e obiettivi da raggiungere. Anche perchè il roster è ancora al completo, senza nessuna defezione, e Monsummano può scegliere così le migliori soluzioni per conquistare i tre punti.
In foto: capitan Caterina Grosso