Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: “Saldi invernali senza sorprese, boom di vendite a gennaio ma febbraio chiude in rosso”

13/3/2015 - 17:47

Una partenza brillante che lascia il posto ad un finale in discesa: sono queste le due facce dei saldi invernali che si sono conclusi pochi giorni fa nella provincia di Pistoia registrando sull’intero periodo una sostanziale tenuta delle vendite rispetto al 2014, con una netta distinzione fra il boom di scontrini registrato nelle prime settimane e il conseguente calo subito nell’ultimo mese.
 
Se da una parte le alte percentuali di sconto e l’ampia scelta dei capi invernali ancora presenti in negozio hanno portato i saldi invernali a decollare durante tutto il mese di gennaio, dall’altra l’andamento di febbraio ha registrato un repentino quanto naturale calo delle vendite con una media provinciale che si attesta dal -6 al -10%.
 
A fotografare la situazione ad una settimana dalla chiusura ufficiale dei saldi invernali è un’indagine svolta da Confcommercio Pistoia, secondo la quale non sono state soltanto le vendite a subire un decremento nell’ultimo mese ma anche lo scontrino medio nella provincia che si è abbassato dagli 80 ai 60 euro.


I dati riportati dal Fashion Report – strumento volto a ricostruire l’andamento del settore moda promosso dai Sindacati Federmoda e Federcalzature di Confcommercio Pistoia – confermano un febbraio “in rosso” con situazioni particolarmente complesse rilevate nei piccoli centri della Piana e della Montagna pistoiese dove alcune attività commerciali hanno rilevato a fine mese un decremento superiore al 30% rispetto allo stesso periodo del 2014.
 
Complici di questo calo delle vendite a saldo è la stagione primaverile ormai alle porte che con i suoi capi colorati si è già fatta spazio nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi.


Secondo i commercianti della provincia la moda per la primavera e l’estate 2015 seguirà principalmente le micro fantasie geometriche o floreali per l’uomo e le fantasie floreali per la donna. I colori di tendenza saranno il rosa e il fango e il carta zucchero, nelle loro svariate tonalità.
Fra le calzature più richieste saranno scarpe di tela, stivali estivi, zeppe e ciabattine.
 
“I saldi rappresentano sempre un momento importante per il commercio locale ma negli ultimi anni si è consolidata la tendenza a concentrare le vendite soprattutto nelle prime settimane. – afferma Carlo Cafferecci, proprietario del’omonimo negozio di abbigliamento di Uzzano – Il calo registrato a febbraio è quindi una naturale conseguenza del consolidarsi di una nuova modalità di acquisto da parte dei consumatori che privilegiano la vasta scelta di capi a saldo presente nel primo periodo, alle più alte percentuali di sconto delle ultime settimane, quando sono ormai presenti in negozio anche le nuove collezioni primaverili che invogliano i clienti a guardare all’imminente arrivo della nuova stagione”.
 
“Colori accesi e tonalità calde, micro fantasie e motivi floreali: sono queste le linee seguite dalla moda primaverile ed estiva 2015 che si adatteranno a tutti i capi sia maschili che femminili. – afferma Andrea Nocini nel negozio di abbigliamento Franchi di Pistoia – Quest’anno oltre ai classici piumini cento grammi e giubbotti leggeri, torneranno di moda per le donne anche le gonne che negli ultimi anni erano state superate dagli shorts, mentre per gli uomini si continuano a privilegiare i pantaloni stretti, nonostante si inizi a percepire un leggero allargamento rispetto ai modelli del 2014”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: