Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Stamani all'Istituto tecnico agrario statale “D. Anzilotti” si è tenuta una conferenza con un relatore di eccellenza: il prof. Emo Chiellini, direttore del Biolab di Pisa e presidente di Ecopol di Capannori, che produce polimeri idrosolubili e biodegradabili usati come alternativa alla plastica negli imballaggi e nel confezionamento.
La conferenza era rivolta alle due classi seconde dell'indirizzo di studi biotecnologie sanitarie, nato due anni fa, che sta raccogliendo grandi consensi tra gli studenti della secondaria di primo grado in termini di iscrizioni.
Dopo il saluto del dirigente scolastico Francesca Giurlani, il prof. Chiellini, che è stato allievo del prof. Natta, Nobel per la Chimica nel 1963, ha parlato del suo percorso umano e professionale e ha spiegato a una platea molto interessata di cosa si occupa Ecopol. Presenti all'incontro anche il direttore generale Landini e il project manager Giachi.
di Stefania Berti