Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mercatini, continua la polemica. Confesercenti: "Non siamo contrari a mercatini, ma regole siano uguali per tutti"

15/3/2015 - 16:17

Comunicato stampa a firma di Maurizio Innocenti di Confesercenti: "Confesercenti da sempre cerca di dare il suo contributo nella rappresentanza e negli interessi della città. Abbiamo prodotto documenti, studi ed idee sulle terme, sulla viabilità, sul commercio in tutte le sue forme, sulla stessa città, cercando sempre di trovare equilibrio tra i vari interessi. Allarmante è la sintesi che ha dato il sig. Rucco il 14 marzo scorso sui concetti espressi nel mio intervento, visto il ruolo che ricopre e le aspettative che il suo partito ripone in lui.
Quando parlo di programmazione, di soggetti con i requisiti di legge, di rispetto dell'equilibrio del territorio e delle norme di legge, di valorizzazione delle imprese cittadine, non vuol dire che sono contrario ai mercatini, ma è un obbligo di legge e MORALE metter tutti sullo stesso nastro di partenza, applicando le regole nel rispetto della leale concorrenza. Paradossalmente proprio quello che dovrebbe fare un politico, in particolare un assessore al commercio: garantire "equilibrio sul territorio e pari condizioni di trattamento". Il sig. Rucco fa riferimento all'evento della Casa Di Babbo Natale: se Confesercenti non avesse fatto quel gran lavoro di ricucitura, visto come si sono mossi in campo (in maniera goffa ed improvvisata) molti degli attori, il sig. Rucco non avrebbe potuto fregiarsi di tale medaglia. Solo per puntualizzare: l'ass Bracali era l'ottava come preferenze dei cittadini nella lista del Pd, secondo la logica del sig Rucco, se il popolo è sovrano, l'assessorato sarebbe dovuto toccare ad altri.

 

Ma il vero eletto è il Sindaco ed è lui che decide gli assessori. Concludo ribadendo che dopo il rifacimento di Piazza del Popolo l'Amministrazione l'aveva inibita a qualunque forma commerciale, adducendo come motivazione la ferma e giusta necessità di preservarne l'immagine pedonale e evitarne l'usura derivante da usi diversi. Ma, vista l'improvvisazione, si è deciso di modificare questa decisione, dando l'impressione di discrezionalità nelle scelte e rafforzando così il mio timore che si ritenga il ruolo ricoperto un gioco dove si può fare ciò che si vuole.


Il sig Rucco si faccia pure una ragione a non parlare con me, ma non potrà sottrarsi dal parlare con organi più importanti e preparati di me, qualora ce ne siano le condizioni. Il confronto è utile se di fronte ci sono persone che vogliono trovare soluzioni, abbandonando supponenza ed arroganza ed è solo in questi termini che non è mai una perdita di tempo".

Presidente Provinciale Confesercenti
Maurizio Innocenti

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2015 - 10:53

AUTORE:
Maurizio Aurora

........NO Presidente, NON siamo tutti uguali, siamo tutti diversi, per estrazione sociale, per possibilità, per formazione culturale, ed è proprio per questo che esiste un Ministero delle pari opportunità, per consentire a tutti di avere visti confermati i medesimi diritti!
Non credevo di essere proprio io un umile cittadino a doverle ricordare che la LEGGE, stabilisce precise diversità di categorie, e proprio per quelle diversità ne sancisce diverse regole, magari se non è proprio a conoscenza della materia chieda a qualcuno di quelli più in alto e più competenti di darle alcune delucidazioni in merito.
Non dico niente sulla Piazza del Popolo e del suo futuro utilizzo, e nemmeno delle manifestazioni natalizie, ma una domandina mi sfugge comunque, il compleanno di Montecatini è stato da VOI organizzato e pagato ben 3 volte????