Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Al Mac,n si presenta il primo cortometraggio del videomaker toscano Filippo Basetti “L’ultimo incontro – Diego"

15/3/2015 - 19:10

Sotto la regia di Filippo Basetti, fotografo, videomaker ed artista visivo, e la direzione fotografica di William Castaldo, fotografo ed editor audiovisivo, ecco che prende vita un lavoro decisamente originale: trattasi di una trilogia di film i cui protagonisti, proiettati in ambienti a loro sconosciuti e talvolta ostili, saranno alle prese con scelte difficili, paure, emozioni vissute o ancora da scoprire, alla ricerca di una verità che li condurrà fino all’ultimo incontro. Non mancano certo mistero e tensione, ma anche argomenti di rilevante attualità, con un costante riferimento ad importanti tematiche morali.
Le location mirano a dar risalto alla nostra invidiata regione, con squarci sulle spiagge di Marina di Vecchiano in Versilia, su castelli medievali come quello di Serravalle Pistoiese, con la rocca vecchia detta “del Barbarossa” e quella nuova, o ancora su città come Pistoia e Siena o siti artisticamente inconfondibili, che ne fanno un prodotto tutto made in Tuscany, pur senza rinunciare alla qualità tipica del cinema americano. Un prodotto artistico che si rifà ai classici della letteratura e al cinema d'autore, vicino all'arte visiva contemporanea ma anche alle web series più in voga del momento.
All’attore toscano Alessandro Mollo si affiancano, ad oggi, interpreti del calibro di Fabio Rubino e Sara Billi, con il cameo del pistoiese Alessandro Timpanaro.
La troupe ha già ottenuto un largo consenso all’iniziativa tramite un riuscitissimo crowdfunding, ma soprattutto sul web dove aumentano di giorno in giorno gli appassionati che seguono il progetto sulla pagina facebook o sul sito www.ultimoincontro.it
Dopo le recenti proiezioni al Teatro Fancini di Casalguidi, Sala Pertini di Vecchiano e Palazzo Fabroni a Pistoia, il ritorno é stato positivo e sopratutto quello di alcuni esperti del settore, che, in una recente proiezione destinata ai soli addetti ai lavori, hanno espresso tutto il proprio entusiasmo con elogi alla storia densa di suspense, agli attori definiti comunicativi ed eccelsi, alla regia e fotografia artisticamente elevate, come anche la colonna sonora di Nadia Tirino.
Ed ecco che si presenta l’occasione per partecipare alle prime toscane de “L’Ultimo Incontro”: giovedì 19 marzo dalle ore 21.00 presso il Museo di arte Contemporanea e del Novecento - Mac,n a Monsummano Terme (ingresso libero), a cui seguiranno proiezioni a Pisa, Firenze e in altre città toscane che hanno aderito al progetto.
Saranno presenti: il regista che introdurrà il progetto “L'Ultimo Incontro” e parte del cast e della troupe che, dopo la proiezione del cortometraggio, racconteranno le loro esperienze sul set. Lo scopo sarà quello di incollare lo spettatore allo schermo, per trascinarlo in un mondo tanto surreale quanto drammaticamente vero.

 
(Lorena Rocchi)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: