Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Domenica 22 marzo, a partire dalle ore 9 del mattino, torna l'appuntamento con Pescia Antiqua: Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e l'assessorato alle attività produttive stanno allestendo una nuova edizione della mostra-mercato-scambio rivolta agli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità, un'edizione che si annuncia da record di partecipazione.
Oltre ai banchi riservati ad artigiani e collezionisti, previsti spazi anche per i produttori di gastronomia tipica e le numerose associazioni di volontariato attive sul territorio comunale; e ad allietare ulteriormente una giornata di festa, l'organizzazione ha predisposto una serie di piccoli eventi e iniziative.
Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 fra i banchi della piazza si muoverà The Jackets Street Band, riempiendo di musica gli spazi della mostra mercato; alle ore 16, invece, è in programma Ciak si gira!, con il regista Dado Martino che effettuerà le riprese del suo nuovissimo film. Dalle ore 16 alle ore 19 l’antico palazzo del Palagio si aprirà gratuitamente al pubblico per consentire la visita alla splendida Gipsoteca Libero Andreotti, con l’esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia. Eccezionalmente aperto, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, anche Teatro Comunale “Giovanni Pacini”, del quale sarà possibile visitare il foyer, la platea e i cinque ordini di palchi. Agli stessi orari, aperto anche il Museo Storico della Banda Musicale G.Gialdini, con la sua ricca collezione di strumenti musicali, spartiti originali e abiti e costumi d'epoca.
Nel corso di Pescia Antiqua i negozianti del centro storico offriranno un’apertura festiva straordinaria, per offrire ai visitatori la più vasta possibilità di scelta; per informazioni, chiamare il 3312098756 o scrivere a studiopinocchio2006@alice.it.