Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il "cucciolo" Niko Bassi dà spettacolo a Latina

23/3/2015 - 22:52

Un altro successo per le maglie biancocelesti della rappresentativa della città termale. Niko Bassi  il "cucciolo, sedici anni a luglio" da' spettacolo  nel prestigioso appuntamento giovanile di primavera, il Memorial Eliseo Testi, gara nazionale giovanile con la presenza di gran parte delle giovani promesse del centro sud, splendidamente organizzata dalla Bocciofila Grifone di Latina.

 

In estrema sintesi, ecco la fredda cronaca della manifestazione (espressione di voga nei tempi che furono). Nel girone eliminatorio, Niko  nella prima partita contro Marcantoni di Roma incontrava delle difficoltà in un match  equilibratissimo riuscendo a imporsi sul filo di lana poi sciorinava delle medie incredibili all'accosto e alla bocciata che giustificavano ampiamente la vittoria del girone. 

 

Nel primo pomeriggio le finali, intorno alle corsie di gioco si sono radunate un buon numero  di appassionati, cha anno potuto apprezzare una serie di partite decisamente spettacolari e di alto contenuto tecnico, ci sono dei giovani che dimostrano chiaramente di saper condurre il gioco con intelligenza tattica, e anche magari con qualche piccola furbata per mettere pressione all’avversario,  ma soprattutto per quanto visto in campo ci sono nuove leve che sicuramente avranno un grande avvenire in questo spot.                                                                                     

 

In questo contesto  il nostro ragazzo ha avuto il merito di non mollare, ha alzato concentrazione e livello di gioco, appena entrato in campo, ha sfoderato una prestazione incredibile indovinando praticamente tutte le giocate all'accosto e in bocciata rendendosi un vero incubo per gli avversari, in semifinale asfaltava Luca Dominici della bocciofila San Michele di Latina protagonista di una ottima prestazione, ma non sufficiente per contrastare la foga del nostro "cucciolo".                                                                             

 

In finale, disputata contro Luca Di Ruscio della Bocciofila Capitolino di Frosinone, il ragazzo molto sereno continuava a giocare in maniera impeccabile  aggiudicandosi la vittoria addirittura col punteggio di 12-a 5.                                                                              

 

Grande soddisfazione nell’ambiente di via Maratona, dove l’allievo che fa anche parte della rosa che disputa il campionato di serie A è il beniamino di tutti i frequentatori.

 

 

Classifica finale;                                                                                          

1° Bassi Niko (Montecatini);                                                                                                    

2° Di Ruscio Luca (Ncda Capitino, Frosinone);                                           3°Dominici Luca (San Michele Asd Latina);                                                                               

4° Marinelli Gabriele (Ancona 2000, Ancona).

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: