Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prestigiosa affermazione del giovane talento biancoceleste Niko Bassi nel primo Circuito nazionale Elite riservato agli under 18 della raffa, una manifestazione voluta per la prima volta dalla Federazione Italiana Bocce per valorizzare i migliori giovani di questa disciplina. La speciale classifica iniziata a aprile a Gualtieri (RE) teneva conto delle otto principali gare nazionali giovanili disputate nelle preminenti Regioni italiane, conclusasi domenica scorsa a Jesi nelle marche con la disputa del “2°Memorial Leonello Rocchetti”, Il golden boy della Montecatini AVIS, sin dalle prime battute si è sempre mantenuto nelle parti alte della classifica duellando all’inizio principalmente con il ferrarese Luca Guaraldi e nel finale con Lisotta Enrico Lucrezia (PU) e Battistini Fabio Oikos Fossombrone (PU) e proprio con quest’ultimo nel rush finale ha lottato gomito a gomito riuscendo ad averne la meglio, riuscendo fra l’altro ha vincere una favolosa crociera della Costa con la fidanzatina,il primo premio messo in palio dalla Federazione. Niko da tre anni è entrato a far parte del prestigioso Club della Montecatini AVIS che milita in seri A, è ¨maturato¨ alla scuola dei campioni che hanno fatto parte della formazione termale e attualmente è il punto di forza dei vertici del settore giovanile nazionale, venerdì,sabato e domenica prenderà parte ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Roma presso il Centro Tecnico Federale sotto il vessillo della Toscana.
Classifica finale: 1 Bassi Niko Montecatini (PT) 42 2 Battistini Fabio Oikos Fossombrone (PU) 40 3 Lisotta Enrico Lucrezia (PU) 31 4 Guaraldi Luca Centese Baltur (FE) 23