Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia Sap lancia un allarme: "Agenti in partenza per l'Expo e nel nostro territorio sicurezza a rischio"

30/3/2015 - 15:08

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulla sicurezza del territorio.

"Se qualcuno pensava che l’imminente apertura di Expo 2015 potesse portare beneficio anche alla provincia di Pistoia, in termini di assegnazioni di personale, si dovrà ricredere. I neo poliziotti che sono al termine del corso di  formazione  saranno  aggregati a Milano per un lungo periodo; a loro si aggiungeranno anche  altri  agenti provenienti dalle varie realtà. Con ogni probabilità rientreranno in queste assegnazioni temporanee anche i poliziotti in servizio alla Questura di Pistoia e ai commissariati di Montecatini Terme e Pescia.

 

Ciò porterà, sul nostro territorio, una situazione critica, di per sé è già molto  difficile, a causa della carenza di personale più volte denunciata dalla nostra organizzazione. Al mancato reintegro dei pensionati, alla costante aggregazione dei poliziotti pistoiesi in Sicilia, per l’emergenza migranti, si aggiungerà quella dell’Expo, e anche quella per il Giubileo.

 

Da tempo segnaliamo la necessità di nuove assegnazioni, perché tutti gli uffici di polizia nel pistoiese hanno organici ridottissimi che non permettono lo svolgersi di tutti i  servizi necessari per la tutela della cittadinanza, e del personale stesso che opera. La richiesta di più sicurezza da parte della popolazione richiederebbe, ad esempio, una  presenza di ufficiali e agenti addetti al controllo del territorio della Valdinievole,in un numero più congruo rispetto a quello attuale, al fine di elidere quel rischio concreto di  incremento dei reati contro il patrimonio, che vanno a incidere in modo così profondo  nella  sfera personale di ognuno di noi.

 

La scelta di non assegnare altro personale in provincia e simultaneamente di  togliere quello disponibile per aggregazioni, per il Sap è sbagliata e tutto ciò determinerà la cancellazione di molte pattuglie sul territorio; verrà meno quello che oggi, più che mai, risulta essere indispensabile, ovvero la prevenzione di ogni atto che mina o pone in pericolo la sicurezza dei cittadini, anche alla luce degli ultimi accadimenti verificatisi sia in ambito nazionale che internazionale.

 

Purtroppo  si preferisce porre in secondo piano le esigenze di sicurezza dei cittadini, oramai sempre più allarmati dalle continue scorribande dei  malviventi. Tutto questo è vergognoso! Il Sap non può accettare questa situazione e si rivolge  al Questore, al Prefetto e ai parlamentari locali  nella speranza che ci sia un cambio di rotta. E’ assolutamente necessario che siano arruolate nuove forze, magari assumendo quei 1000 agenti idonei ma non vincitori, che in attesa di partire per il corso di formazione, e qualcuno sia anche assegnato definitivamente  nella nostra provincia.

 

 Una domanda corre d’obbligo: è  più importante la buona riuscita di Expo 2015 o la sicurezza dei cittadini, in particolare di quelli pistoiesi che non potranno contare nella  presenza  sul territorio delle volanti?".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: