Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pugno in faccia all'ex sindaco Severi che litiga con l'autista di un bus in corso Matteotti

24/7/2024 - 9:41

Era uscito dalla propria farmacia chiedendo che smettesse di suonare in maniera così insistente il clacson del bus, ma ci ha rimediato un pugno in faccia, tanto da finire al pronto soccorso. E' successo ieri verso le 18,30 in corso Matteotti, quando l'ex sindaco (e attuale consigliere comunale) Ettore Severi ha avuto una accesa discussione con l'autista di un pullman di turisti, che a sua volta stava litigando per un parcheggio. Severi è uscito dalla Farmacia Centrale e si è avvicinato al bus, ne è nato un diverbio sfociato con il pugno, che ha colpito l'ex sindaco all'altezza di un occhio (per questo è stato ricoverato per accertamenti). L'autista è stato poi identificato dai carabinieri, accorsi sul posto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2024 - 10:36

AUTORE:
Reverendo67

In primis massima solidarietà all esimio dot.Ettore Severi persona squisita e ottimo professionista e uno dei pochi che ci tiene a questa città, in secondo questo episodio di brutale inciviltà e solo uno dei risultati negativi dei 5 anni della giunta baroncini. Già un altra volta il dot severi fu visto intervenire nel bloccare la persona che stava prendendo a sassate la vetrina di gucci e questo perchè manca sul territorio un presidio,in parole povere non ci sono i vigili. È inconcepibile che non ci sia una presenza fissa in piazza delle forze dell ordine per scongiurare tali eventi, ma come diceva l'ex assessore corrieri "abbiamo potenziato le telecamere per la sicurezza,abbiamo creato la squadra per contrastare la delinquenza" e il risultato è stato che le telecamere non servono minimamente a nulla e la squadra creata è stata smantellata ed adesso cè un processo in corso. È inutile fare delle azioni che sono solo spot elettorali e alla fine portano a questi risultati,i vigili urbani devono fare i vigili urbani e cioè presidiare e controllare la città ed essere un deterrente per la piccola criminalità e l'incivilta per le altre forme di non legalita ci sono carabinieri e polizia.L'unica figura che si vede in città sono gli ausiliari alla sosta che sono solamente addetti al controllo delle auto in sosta,i vigili urbani non ci sono ma non per colpa loro ma per colpa di chi ha permesso che il comando si svuotasse fra pensionamenti e richieste di trasferimento,rimanendo in pochi penso che l'ottimo comandante Gatto stia facendo un miracolo tutti i giorni nel riuscire a fare un servizio,conoscendo la sua professionalità e il suo attaccamento al lavoro spero vivamente che il procedimento nel quale è stato inserito decada totalmente e possa riprendere il suo lavoro con più organico. Si spera anche che la nuova amministrazione conscia delle problematiche in cui versa la città ponga rimedio nel breve termine a questi problemi, consapevole che hanno ereditato una serie di problemi che si protraggono da anni e sicuramente non dotati di bacchetta magica ci vorrà del tempo ma sono fiducioso del pragmatismo dimostrato in campagna elettorale dal sindaco Del Rosso e che questo si riversi sulle azioni della giunta.

24/7/2024 - 10:22

AUTORE:
Andrea Fanucci

Solidarietà completa al dottor Severi per la brutta avventura. Ha dimostrato di avere quello spirito civico che tutti gli riconoscono. Purtroppo , proprio dalle colonne di questo giornale avevo già segnalato la situazione critica che spesso si viene a creare nel tratto di Corso Matteotti davanti alla farmacia, ma niente cambia. La Polizia Municipale non è in grado di fare controlli sul comportamento degli automobilisti e degli autisti dei bus . E nell'anarchia ognuno tende ad alzare i toni . A mio modesto avviso i bus turistici non dovrebbero avere accesso al tratto di Corso Matteotti che inizia dal bivio con Via Toti , dove la presenza di numerosi e frequentati esercizi commerciali rende la loro presenza troppo ingombrante. Tutto il sistema di carico e scarico dei bus turistici andrebbe ripensato cercando di rispettare le esigenze di tutti , cittadini ed ospiti.