Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
75 staffette per corsa in memoria di Alessio Torracchi

26/7/2024 - 14:43

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano con la collaborazione tecnica dell’Aurora Montale e il gruppo podistico Croce Oro e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montale, che si è svolta a Fognano frazione del comune di Montale.


Il successo assoluto è andato al duo Massimo Mei-Samuele Oskar Cassi (foto 2) che concludono la gara in 26’29’’, con un distacco di 6’’ giungevano Mattia Della Maggiora e Emanuele Scotti e con 24’’ di ritardo conquistava il terzo posto Fabio Marinelli e Mohamed El Qurdy, in quarta posizione Francesco Bellini-Alessandro Fiore e quinta posizione per Martin Falasca-Michael Luongo.


Riccardo Ferrigno-Andrea Canale ottengono il primo posto nella categoria veterani giungendo dopo 29’30’’, seguiti da Gabriele Giachi – Fabrizio Migliori e Nicola Matteucci-Giorgio Davini.


La coppia Giuseppe Guadagnini–Massimo Tocchini faceva sua la categoria veterani argento con il tempo finale di 30’59’, secondi classificati Aldo Torracchi-Claudio Casalini e terzo gradino del podio per Antonio Petrillo-Giuliano Burchi.


Primo posto nella categoria veterani oro per Roberto Mei–Franco Olivari che concludono con il tempo di 35’44’’, seguiti nell’ordine da Stefano Balestri-Rinaldo Bolognesi e Giuseppe Jacopetti-Rosario Vitellaro.


Giuseppina Feo-Enzo Mersi ottengono il primo posto nella categoria staffette miste (donna+uomo) fermando il cronometro su 32’04’’, seconda coppia classificata Saverio Messina-Elena Genemisi e terza Dario Anaclerio-Veronica Barontini.


Le sorelle italo rumene Ioanna Lucaci-Andreea Lucaci (foto 1) si impongo nella categoria assoluta donne con il tempo finale di 31’24, distaccando di 3’13’’ Elisa Dami-Stefania Scali e di 4’13’’ Naomi Ferrari-Gianna Secci, quarta coppia classificata Simona Corradossi-Giada Abbatantuono e quinta Francesca Calvetti-Jessica Piuma.


Nella categoria donne veterane il primo posto è andato a Letizia Galligani-Damiana Lupi che ottengono il tempo di 34’17’’, seconde classificate Flavia Cristianini-Barbara Casaioli, al terzo posto Patrizia Liverani-Simona Calzoni.


Nelle donne veterane argento la palma delle migliori e andata alla coppia Patrizia Fera-Maricica Lucaci che concludono in  42’35’’, posto d’onore per Silvia Sicuranza-Silvia Giudice e terza la coppia Patrizia Franchi-Lucia Donati.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: